Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALLARME GAS: ‘BOLLETTE IN VETRINA’ NEI NEGOZI

Immagine dell'articolo

Il caro energia ormai è arrivato a livelli insostenibili e, senza un intervento urgente dello Stato, le imprese saranno costrette a prendere decisioni drastiche. Le piccole e grandi aziende sono a rischio chiusura a causa della carenza di gas: è probabile che in autunno non riceveranno il combustibile necessario per mettere in funzione i macchinari.

Bar e i ristoranti, a causa dell’aumento del gas, si ritrovano a scegliere tra alzare i prezzi dei listini o chiudere l’attività: in quest’ultimo caso si innescherebbe un disastro a catena, con un incremento della disoccupazione e delle richieste delle famiglie di sostegni al governo.

Per giustificare ai clienti l’aumento del prezzo dei prodotti, gli esercenti di tutta Italia hanno deciso di mettere le ‘bollette in vetrina’. L’iniziativa è stata lanciata dalla ‘Fipe’, la Federazione Nazionale Pubblici Esercizi e, il suo vicepresidente, Aldo Cursano ha dichiarato: “Gli aumenti dei costi dell’energia sono pesantissimi, anche del 300%. Per questo abbiamo chiesto di potenziare immediatamente il credito di imposta anche per le imprese non energivore e non gasivore”. 

30/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)