Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CODACONS: CLASSIFICA CITTA’ PIU’ COSTOSE

Immagine dell'articolo

 

Il Codacons ha reso noti i dati di una nuova analisi sul costo della vita nelle principali città d’Italia, includendo non solo i prezzi della spesa alimentare ma anche quelli relativi a beni e servizi.

Nella classifica emerge che Milano si posiziona ancora al primo posto per l’acquisto di alimenti, con una spesa media di circa il 17,7% in più rispetto alla media nazionale e pari a 116 euro.

Se la città monegasca, dove per un chilo di salmone si spendono circa 30 euro, assieme a Bologna e Trento risultano essere le città più care in assoluto, sull’ultimo gradino del podio sale Napoli, dove per l’acquisto di cibo si spende mediamente 75 euro.

Assieme alla città partenopea, tra le più convenienti troviamo Palermo e Pescara. In particolare, nel paniere di beni e prestazioni, la città con prezzi e tariffe più economici è Catanzaro con mediamente 14,29 euro per il barbiere, Roma con 1,16 euro per un cappuccino, Torino con 8,43 euro per la tintoria.


 

21/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)