Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UE: LE VENDITE DI AUTO ELETTRICHE SUPERANO LE DIESEL

Immagine dell'articolo

Le recenti statistiche relative alle vendite delle automobili nel 2021, hanno evidenziato che il mercato ha chiuso in negativo in molti Paesi europei. Ma secondo quanto evidenziato da un’indagine pubblicata sul ‘Financial Times’, nel mese di dicembre dell’anno appena concluso, per la prima volta nella storia, l’immatricolazione delle auto elettriche al 100%, da sole, quindi escludendo ibride e Plug-in, ha superato quelle dei motori diesel, da sempre preferiti dagli automobilisti.

All’interno del rapporto sono stati riportati i dati preliminari rilevati in 18 Paesi Ue, secondo cui le auto 100% elettriche acquistate a dicembre sarebbero circa 176 mila, mentre quelle diesel 160 mila, quindi una vendita inferiore del 19%.

Però, è probabile che, in mancanza di nuovi incentivi e di infrastrutture che permettano di ricaricare i veicoli, si assisterà ad un graduale rallentamento delle richieste di auto elettriche. Inoltre, è stato evidenziato che a predominare il settore è stata la casa automobilistica Tesla, con il ‘Model 3’.  

21/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

RIFORMA DEL MERCATO UNICO UE: MENO BARRIERE E PIÙ OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE

La Commissione rilancia il potenziale europeo con misure per Pmi, semplificazioni e apertura ai Paesi candidati

02 MAG 2025

CLIMA DI DISTENSIONE COMMERCIALE SPINGE I MERCATI: UE PRONTA AD ACQUISTARE 50 MILIARDI DI BENI USA

Segnali positivi tra Pechino, Bruxelles e Washington riaccendono la fiducia delle imprese globali

29 APR 2025

SAIPEM SI AGGIUDICA CONTRATTO DA 520 MILIONI CON ENI PER LA CATTURA DELLA CO2 IN UK

Importante commessa triennale per il progetto Liverpool Bay CCS: oltre mille occupati locali coinvolti.

29 APR 2025

BRUXELLES STRINGE LA MORSA SULLE BIG TECH: SEI ISTRUTTORIE AVVIATE NEL 2024

La Commissione europea sfida gli squilibri nel digitale con il Digital Markets Act.

28 APR 2025

SICUREZZA SUL LAVORO: UN IMPEGNO STRATEGICO PER LE IMPRESE VERSO L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

28 aprile, Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro

28 APR 2025

INTERNET IN ITALIA: PIÙ ACQUISTI ONLINE E BOOM DI UTENTI ANZIANI

Il web conquista tutte le età