Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SALDI INVERNALI: ANNUNCIATE QUASI TUTTE LE DATE DI INIZIO

Immagine dell'articolo

Dopo le spese pazze in vista del Natale, la voglia di shopping si fa ancora più viva in attesa dei saldi invernali. Come ogni anno, le svendite inizieranno seguendo un calendario diversificato regione per regione.

Secondo quanto reso noto dalla Confcommercio le prime a partire saranno la Basilicata e la Sicilia il 2 gennaio, il 3 sarà la volta della Valle d’Aosta, mentre il resto d’Italia partirà il 5 gennaio. Fanno eccezione la Puglia che non han ancora reso noto la data di partenza, la provincia autonoma di Trento dove i commercianti avranno libera scelta di iniziare quando desiderano, l’Alto Adige e la provincia autonoma di Bolzano partiranno l’8 gennaio, mentre i comuni turistici inizieranno le svendite il 5 marzo concludendosi il 2 aprile.

Nel maggior numero dei casi i saldi dureranno sessanta giorni, ma anche qui ci sono delle differenze: nella provincia di Bolzano termineranno il 5 febbraio, in Liguria il 18 febbraio, in Veneto il 28 febbraio, in Piemonte, Campania e Marche il 1° marzo, in Calabria il 6 marzo, in Sicilia il 15 marzo, in Friuli-Venezia Giulia 31 marzo.

25/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)