Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS VACANZE: SE RICHIESTO NEL 2020 È UTILIZZABILE FINO AL 31 DICEMBRE 2021

Immagine dell'articolo

 Il ‘Bonus vacanze’ era una delle misure previste dal Decreto Rilancio, con l’obbiettivo di rilanciare il turismo penalizzato dall’emergenza coronavirus. Coloro che ne fecero richiesta nel 2020, nel caso non fossero riusciti ad usufruirne, secondo quanto stabilito dal Decreto Sostegni bis, potranno ancora farlo fino al 31 dicembre 2021.
 
Il contributo può essere utilizzato sia per prenotare un viaggio tramite tour operator e agenzia viaggi, che alloggiare in hotel, nei bed & breakfast e agriturismi, nella misura di massimo 500 euro nel caso il nucleo familiare sia composto da tre o più persone, 300 euro da due persone, 150 euro da una persona, da spendere in Italia, in un’unica struttura turistica ricettiva.
 
I cittadini, che intendono utilizzarlo, devono necessariamente avere un Isee non superiore a 40 mila euro. Come ricorda l’Agenzia delle Entrate, il bonus viene erogato esclusivamente in forma digitale e il richiedente, che non deve essere necessariamente il fruitore ma l’importante è che entrambi facciano parte dello stesso nucleo familiare, deve essere in possesso dello Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, o della CIE 3.0, la Carta d’Identità Elettronica.
 
L’80% del contributo verrà erogato immediatamente, sotto forma di sconto da versare alla struttura ricettiva scelta, il restante 20% verrà detratto dalla dichiarazione dei redditi del prossimo anno, di colui che realmente usufruisce dell’agevolazione

20/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 LUG 2025

ECOMAFIE IN CRESCITA

Oltre 40 mila reati ambientali nel 2024, un rischio anche per le imprese

10 LUG 2025

FERRERO ACQUISISCE WK KELLOGG

Operazione da 3,1 miliardi per rafforzare la colazione Made in Italy negli USA

01 LUG 2025

BOOM ECOMMERCE: IN DIECI ANNI +225% DI IMPRESE

Per le aziende tradizionali è il momento di investire nella trasformazione digitale

01 LUG 2025

EMERGENZA CALDO: IMPRESE CHIAMATE A TUTELARE I LAVORATORI ESPOSTI

Crescono i divieti di lavoro all’aperto nelle ore più critiche

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US DOPO 37 ANNI

Cambia il volto di un’icona editoriale, ma non l’influenza

27 GIU 2025

INDUSTRIA E SERVIZI IN RIPRESA: AD APRILE CRESCONO FATTURATO E VOLUMI

Segnali positivi dall’economia reale, con incrementi trainati da industria e commercio all’ingrosso