Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAMBIA LO SPLASH SCREEN DI WHATSAPP

Immagine dell'articolo

L'annuncio della settimana scorsa da parte di  Mark Zuckerberg, che annunciava di racchiudere tutto il mondo web che fa riferimento a lui sotto il logo Meta, naturalmente riguarda anche Whatsapp.

Meta sarà infatti un contenitore che raccoglierà al suo interno le attuali piattaforme, ma che guarda al futuro e all'ambizioso e controverso progetto di mettere in piedi un metaverso e di portare internet ad un livello successivo.

In attesa di capire quanto e come nei prossimi anni tutto ciò prenderà corpo, nella stretta attualità possiamo osservare dei cambiamenti più prosaici legati a questo strappo col passato.

Da poco più di due anni lo splash screen (ovvero la schermata di caricamento visualizzata all'apertura di un programma) di WhatsApp recita "from Facebook", a rendere esplicito il legame con la galassia di Zuckerberg. E ora che Facebook non si chiama più Facebook, è naturale aspettarsi che anche queste piccole cose cambino.

E infatti la beta 2.21.22.21 della famosissima app di messaggistica presenta ora la scritta "WhatsApp From Meta", con tanto di logo. Non sappiamo quando questo cambiamento verrà implementato anche sulla versione stabile: trattandosi di una modifica semplice e non di un cambio strutturale importante o di una funzione inedita, è facile ipotizzare che non servirà aspettare molto.

04/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)