Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SQUID GAME: GUADAGNI INASPETTATI PER LE VANS

Immagine dell'articolo

Squid Game è la nuovissima serie Tv distribuita da Netflix, che, ad un mese dal lancio, ha superato ogni record di connessioni. Per la produzione de “Il gioco del calamaro”, sono stati investiti 21,4 milioni di dollari, cifra decisamente esigua, possibile solo perché realizzata totalmente in un Paese asiatico. Se fosse stata girata in occidente, la spesa totale sarebbe stata almeno quattro volte superiore.

A sorprendere sono il numero di persone che seguono la serie sudcoreana: a pochi giorni dalla distribuzione, sono stati superati 132 milioni di visite e oltre il 65% di questi avrebbe già terminato di vedere l’intero contenuto. Il valore, è già di per sé eccezionale, ma nulla a confronto se si considerano i volumi di guadagno del colosso dello streaming.

Secondo la rivista Bloomberg, la macabra serie genererà quasi “900 mln di valore d’impatto”, ottenuti sulla base di diversi parametri tra cui: “numero di abbonati che hanno visto lo show e tempo trascorso davanti alla TV”.

Ma a guadagnare da Squid Game, non è solo la Netflix, ma di riflesso anche la Vans shoes. Le Slip-on bianche, indossate dai concorrenti impegnati a salvarsi la vita giocando ai videogame, sono diventate estremamente richieste. Le vendite, in pochissime ore, sono lievitate del  7.800%.

21/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)