Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SQUID GAME: GUADAGNI INASPETTATI PER LE VANS

Immagine dell'articolo

Squid Game è la nuovissima serie Tv distribuita da Netflix, che, ad un mese dal lancio, ha superato ogni record di connessioni. Per la produzione de “Il gioco del calamaro”, sono stati investiti 21,4 milioni di dollari, cifra decisamente esigua, possibile solo perché realizzata totalmente in un Paese asiatico. Se fosse stata girata in occidente, la spesa totale sarebbe stata almeno quattro volte superiore.

A sorprendere sono il numero di persone che seguono la serie sudcoreana: a pochi giorni dalla distribuzione, sono stati superati 132 milioni di visite e oltre il 65% di questi avrebbe già terminato di vedere l’intero contenuto. Il valore, è già di per sé eccezionale, ma nulla a confronto se si considerano i volumi di guadagno del colosso dello streaming.

Secondo la rivista Bloomberg, la macabra serie genererà quasi “900 mln di valore d’impatto”, ottenuti sulla base di diversi parametri tra cui: “numero di abbonati che hanno visto lo show e tempo trascorso davanti alla TV”.

Ma a guadagnare da Squid Game, non è solo la Netflix, ma di riflesso anche la Vans shoes. Le Slip-on bianche, indossate dai concorrenti impegnati a salvarsi la vita giocando ai videogame, sono diventate estremamente richieste. Le vendite, in pochissime ore, sono lievitate del  7.800%.

21/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

RIFORMA DEL MERCATO UNICO UE: MENO BARRIERE E PIÙ OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE

La Commissione rilancia il potenziale europeo con misure per Pmi, semplificazioni e apertura ai Paesi candidati

02 MAG 2025

CLIMA DI DISTENSIONE COMMERCIALE SPINGE I MERCATI: UE PRONTA AD ACQUISTARE 50 MILIARDI DI BENI USA

Segnali positivi tra Pechino, Bruxelles e Washington riaccendono la fiducia delle imprese globali

29 APR 2025

SAIPEM SI AGGIUDICA CONTRATTO DA 520 MILIONI CON ENI PER LA CATTURA DELLA CO2 IN UK

Importante commessa triennale per il progetto Liverpool Bay CCS: oltre mille occupati locali coinvolti.

29 APR 2025

BRUXELLES STRINGE LA MORSA SULLE BIG TECH: SEI ISTRUTTORIE AVVIATE NEL 2024

La Commissione europea sfida gli squilibri nel digitale con il Digital Markets Act.

28 APR 2025

SICUREZZA SUL LAVORO: UN IMPEGNO STRATEGICO PER LE IMPRESE VERSO L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

28 aprile, Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro

28 APR 2025

INTERNET IN ITALIA: PIÙ ACQUISTI ONLINE E BOOM DI UTENTI ANZIANI

Il web conquista tutte le età