Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TURISMO: RIPRESA A FERRAGOSTO

Immagine dell'articolo

Torna a respirare il turismo.
 
Il weekend di Ferragosto, stando alle previsioni, dovrebbe aver portato alle strutture ricettive 11,5 milioni di pernottamenti, per una spesa di circa 1,4 miliardi di euro.
 
Quasi sold-out le prenotazioni con l'89% delle camere disponibili prenotate sui principali portali delle agenzie online. 
 
Questi alcuni dei dati emersi dall'indagine condotta dal Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti.
 
A far registrare i valori più alti di prenotazione (95%) sono località balneari, laghi e montane.

Bene anche le località “green” (86,7%) e le destinazioni montane (91%).
 
"Dopo un avvio lento, la domanda turistica ha iniziato a consolidarsi a metà luglio e per le settimane centrali di agosto si registrano importanti segnali di ripartenza - ha commentato Vittorio Messina, Presidente nazionale di Assoturismo Confesercenti -. Adesso è importante evitare frenate: preoccupa, in particolare, la possibilità di nuove restrizioni alle attività turistiche in seguito all’aumento dei contagi in alcune regioni. Ma chiudere non si può più: dobbiamo piuttosto imparare a convivere con il virus. Il Green Pass turistico è uno strumento che va in questa direzione, ma va reso meno oneroso e più facile da gestire per le imprese".

16/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 MAG 2026

INFORTUNI SUL LAVORO, CALANO I MORTI MA CRESCONO LE DENUNCE

I dati INAIL nel primo trimestre

04 MAG 2026

UN PONTE CULTURALE TRA ITALIA E UCRAINA

Nasce la Carta di Roma 2026

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

20 APR 2026

TURISMO, SEGNALI DI RALLENTAMENTO

Pesa l’effetto delle tensioni internazionali

20 APR 2026

GUERRA IN IRAN, EFFETTO SHOCK SULL’ECONOMIA ITALIANA

imprese sotto pressione per il caro energia

17 APR 2026

Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera

Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera