Una sanzione da un milione di euro è stata indicata dall'Antitrust a Trenitalia per la gestione, giudicata non adeguata, del traffico pendolare sulla tratta Roma-Napoli Caserta.
Le problematiche, come rileva il Codacons, avrebbero influito negativamente sul sistema dei trasporti inficiando quanti lo hanno impiegato per spostarsi per cause lavorative, recando non poche difficoltà ai pendolari in questione.
"Da anni segnaliamo il netto squilibrio sul fronte degli investimenti e delle risorse tra Alta Velocità e treni pendolari – ha dichiarato il presidente del Codacons, Carlo Rienzi –. Negli anni Trenitalia ha concentrato sempre di più le sue attenzioni vero i treni più costosi, quelli cioè che garantiscono maggiori guadagni alla società, a discapito dei treni pendolari e di milioni di passeggeri che ogni giorno li utilizzano per recarsi a scuola o al lavoro".
"Una politica sbagliata - etichetta Rienzi -, confermata oggi da una sanzione da parte dell’Antitrust che va a favore di tutti i pendolari italiani".
Azioni che si sono tradotte, nell'immediano, in una sanzione.
Inserisci un commento