Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EDILIZIA: NUOVO ACCORDO SUL SUPERBONUS

Immagine dell'articolo

Il superbonus in edililizia è sempre più un motore trainante per il comparto.
 
Per questa ragione il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e Confesercenti hanno siglato un accordo di collaborazione.

L'obiettivo è valorizzare le opportunità previste dal “Decreto Rilancio” D.L. 34/2020 convertito dalla legge 77/2020, in particolare gli incentivi fiscali conosciuti come Sismabonus, Ecobonus e Superbonus.

"Le BCC del Gruppo aderenti all’accordo potranno offrire consulenza e soluzioni agli iscritti a Confesercenti, oltre che ai loro clienti sul territorio, per valorizzare i vantaggi previsti per la riqualificazione energetica degli edifici, la messa in sicurezza sismica e i relativi incentivi fiscali. Gli associati a Confesercenti, dunque, avranno accesso ai prodotti di finanziamento dedicati al comparto dell’efficientamento energetico e del consolidamento antisismico, nonché a quelli dedicati alla cessione dei crediti di imposta maturati sugli Interventi", si legge nella nota diffusa a margine del'intesa.

"Grazie a questo accordo, le nostre imprese potranno usufruire degli incentivi fiscali previsti dal Sismabonus, Ecobonus e Superbonus, avendo accesso ai prodotti di finanziamento dedicati, compresi quelli relativi alla cessione dei crediti d’imposta maturati sugli investimenti. Soprattutto, avranno a loro disposizione il supporto offerto dalle strutture del Gruppo Iccrea, un gruppo fortemente radicato sul territorio attraverso le numerose BCC aderenti, e delle 120 sedi provinciali, 20 regionali e oltre 1000 territoriali che costituiscono la rete Confesercenti", ha dichiarato Nico Gronchi, Vice Presidente di Confesercenti con delega al credito. 

30/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 SET 2021

BRUNETTA: CONTRATTO DI LAVORO DA REMOTO PRONTOENTRO UN MESE

Il ministro annuncia che entro trenta giorni verrà resa nota la parte normativa, inoltre sarà un pacchetto parallelo a quello del lavoro in presenza.

20 SET 2021

INSURREZIONE PACIFICA DEI LAVORATORI DELLA GKN

Lavoratori , famiglie e tanta gente solidale sfila per le vie di firenze

20 SET 2021

MONDO DELLA NOTTE: VERSO LA RIAPERTURA?

Sperano discoteche e locali notturni

20 SET 2021

GREEN PASS: ORA IL GOVERNO SOSPENDA RDC E...

La richiesta del Codacons all'esecutivo nazionale

18 SET 2021

CGIA MESTRE: RDC OK PER LA POVERTA’, INEFFICACE PER L’OCCUPAZIONE

L’Associazione di Mestre, evidenzia che il sostegno economico è utile per contrastare la povertà, inefficace per trovare nuovi posti di lavoro.

18 SET 2021

AUMENTO DELL'INFLAZIONE OLTRE IL DUE PER CENTO

Aumento "lieve" dovuto ai rincari dei beni energetici