Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EDILIZIA: NUOVO ACCORDO SUL SUPERBONUS

Immagine dell'articolo

Il superbonus in edililizia è sempre più un motore trainante per il comparto.
 
Per questa ragione il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e Confesercenti hanno siglato un accordo di collaborazione.

L'obiettivo è valorizzare le opportunità previste dal “Decreto Rilancio” D.L. 34/2020 convertito dalla legge 77/2020, in particolare gli incentivi fiscali conosciuti come Sismabonus, Ecobonus e Superbonus.

"Le BCC del Gruppo aderenti all’accordo potranno offrire consulenza e soluzioni agli iscritti a Confesercenti, oltre che ai loro clienti sul territorio, per valorizzare i vantaggi previsti per la riqualificazione energetica degli edifici, la messa in sicurezza sismica e i relativi incentivi fiscali. Gli associati a Confesercenti, dunque, avranno accesso ai prodotti di finanziamento dedicati al comparto dell’efficientamento energetico e del consolidamento antisismico, nonché a quelli dedicati alla cessione dei crediti di imposta maturati sugli Interventi", si legge nella nota diffusa a margine del'intesa.

"Grazie a questo accordo, le nostre imprese potranno usufruire degli incentivi fiscali previsti dal Sismabonus, Ecobonus e Superbonus, avendo accesso ai prodotti di finanziamento dedicati, compresi quelli relativi alla cessione dei crediti d’imposta maturati sugli investimenti. Soprattutto, avranno a loro disposizione il supporto offerto dalle strutture del Gruppo Iccrea, un gruppo fortemente radicato sul territorio attraverso le numerose BCC aderenti, e delle 120 sedi provinciali, 20 regionali e oltre 1000 territoriali che costituiscono la rete Confesercenti", ha dichiarato Nico Gronchi, Vice Presidente di Confesercenti con delega al credito. 

30/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 NOV 2026

AIUTI CONTRO IL CARO ENERGIA, FINO A 6 MILIARDI PER LE IMPRESE

Obbligatori gli investimenti green

02 NOV 2026

CONCORDATO PREVENTIVO BIENNALE, SCADE IL TERMINE PER ADERIRE

Opportunità per autonomi e imprese

30 OTT 2026

GIOCATTOLI NON SICURI, SEQUESTRATI OLTRE 1.400 ARTICOLI A VERONA

Senza marchio CE e privi delle informazioni obbligatorie

30 OTT 2026

IMPRESE, LA VALLE D’AOSTA GUIDA LA CRESCITA IN ITALIA

+0,55% nel terzo trimestre 2026

29 OTT 2026

UCRAINA, ATTACCO ALLA STAZIONE DI DNIPRO

Fazzolari esprime solidarietà al popolo ucraino

29 OTT 2026

FIDUCIA DEI CONSUMATORI AI MINIMI DA TRE ANNI

Segnali contrastanti per le imprese italiane