Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA PREMIER MELONI PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE DONNE: "FAREMO DI PIU'

Immagine dell'articolo

La Giornata Internazionale della Donna è sempre stata un momento di riflessione e celebrazione delle conquiste femminili, ma anche di valutazione dei passi ancora da compiere per garantire pari opportunità e pieno riconoscimento del ruolo delle donne nella società. In questa giornata significativa, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha colto l'occasione per evidenziare i progressi compiuti in materia di occupazione femminile, ma anche per sottolineare l'impegno del governo nel continuare a promuovere politiche concrete per migliorare ulteriormente la situazione.

Nei suoi messaggi sui social, Meloni ha espresso gratitudine nei confronti delle donne per il loro costante impegno, determinazione e capacità di fare la differenza nella società. Ha inoltre sottolineato l'importanza di non considerare la Giornata della Donna solo come un momento di festa, ma come un'opportunità per riflettere sulle conquiste raggiunte e sugli obiettivi futuri.

I dati Istat confermano i risultati positivi ottenuti grazie alle politiche messe in atto dal governo. Tuttavia, Meloni è consapevole che ci sono ancora sfide da affrontare e che non si può abbassare la guardia. È necessario continuare a lavorare con determinazione per garantire alle donne un futuro migliore, in cui possano realizzare pienamente il loro potenziale senza dover sacrificare altre sfere della loro vita.

La promessa della premier è chiara: fare di più. È evidente il suo impegno a proseguire nel cammino verso l'uguaglianza di genere e a garantire che le donne abbiano accesso alle stesse opportunità degli uomini in ogni ambito della società.

In un momento in cui l'occupazione femminile è sempre più riconosciuta come un pilastro fondamentale per lo sviluppo sociale ed economico, le parole e gli impegni di Giorgia Meloni assumono un significato particolare. Resta ora da vedere come il governo tradurrà queste parole in azioni concrete e quali saranno i prossimi passi per continuare a promuovere l'uguaglianza di genere e il pieno sviluppo delle potenzialità delle donne nella società italiana.

 

08/03/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

EX ILVA, DUE OFFERTE PER L’ACQUISIZIONE DEI SITI

Bedrock Industries e Flacks Group in corsa. Apertura alla presenza pubblica e valutazioni in corso

12 DIC 2025

SCIOPERO GENERALE CONTRO LA LEGGE DI BILANCIO: CGIL, ADESIONE AL 68% E MEZZO MILIONE IN PIAZZA

Impatti su imprese, trasporti e servizi

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

03 DIC 2025

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi

30 NOV 2025

IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA TORNA A LANCIARE ALLARME CARO-ENERGIA

Orsini: “Con il caro-energia stiamo perdendo pezzi di industria. Serve un decreto immediato”

30 NOV 2025

TREDICESIME AL VIA: 42 MILIARDI AI LAVORATORI, 13,8 MILIARDI ALL’ERARIO

Un volano (parziale) per i consumi di fine anno