Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GENOVA: ‘SALONE NAUTICO’ 2023

Immagine dell'articolo

Il celebre ‘Salone Nautico’ di Genova, uno degli appuntamenti fieristici dedicati alla nautica più importanti a livello internazionale, è arrivato alla 63esima edizione e, quest’anno, si terrà dal 21 al 26 settembre.

L’evento, con un numero sempre crescente sia di prestigiose aziende del settore che di visitatori, è la riconferma che la Nautica italiana rappresenta un fiore all’occhiello del Made in Italy, come dimostrato anche durante la pandemia, avendo risentito della crisi in maniera nettamente minore rispetto a tutti gli altri comparti dell’economia.

L’edizione 2023 della fiera genovese è stata inaugurata da un folto gruppo di ministri: Salvini delle Infrastrutture, Musumeci del Mare, Urso del Made In Italy, Lollobrigida dell’Agricoltura, oltre che dal sindaco di Genova Marco Bucci, dai presidenti di Confindustria Carlo Bonomi, di Confindustria Nautica Saverio Cecchi e dell’Eni Giuseppe Zafarana, e per l’importante occasione è anche intervenuta il  presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Bonomi ha dichiarato: “Un settore che, a differenza di altri, sta andando a gonfie vele. Un’industria che sa coniugare bellezza, innovazione, design, ricerca, con soluzioni avveniristiche di sostenibilità ambientale. L’economia del mare tiene insieme tutto il Paese: il 45% delle imprese nautiche italiane e un terzo degli addetti sono nel Mezzogiorno”.

24/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 MAG 2025

AGEA SBLOCCA OLTRE 11 MILIONI PER LO SVILUPPO RURALE

Risolte oltre 6.800 pratiche

08 MAG 2025

UE-USA, NUOVE TENSIONI SUI DAZI

Bruxelles risponde con una maxi-lista da 100 miliardi

06 MAG 2025

ROTTAMAZIONE QUATER: 250MILA CONTRIBUENTI RIAMMESSI

Invio dei piani di pagamento entro giugno

06 MAG 2025

STRAGE SILENZIOSA: NUOVI MORTI SUL LAVORO E LA DENUNCIA DI LANDINI

"Una vera e propria strage, non a un’emergenza"

02 MAG 2025

RIFORMA DEL MERCATO UNICO UE: MENO BARRIERE E PIÙ OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE

La Commissione rilancia il potenziale europeo con misure per Pmi, semplificazioni e apertura ai Paesi candidati

02 MAG 2025

CLIMA DI DISTENSIONE COMMERCIALE SPINGE I MERCATI: UE PRONTA AD ACQUISTARE 50 MILIARDI DI BENI USA

Segnali positivi tra Pechino, Bruxelles e Washington riaccendono la fiducia delle imprese globali