Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GENOVA: ‘SALONE NAUTICO’ 2023

Immagine dell'articolo

Il celebre ‘Salone Nautico’ di Genova, uno degli appuntamenti fieristici dedicati alla nautica più importanti a livello internazionale, è arrivato alla 63esima edizione e, quest’anno, si terrà dal 21 al 26 settembre.

L’evento, con un numero sempre crescente sia di prestigiose aziende del settore che di visitatori, è la riconferma che la Nautica italiana rappresenta un fiore all’occhiello del Made in Italy, come dimostrato anche durante la pandemia, avendo risentito della crisi in maniera nettamente minore rispetto a tutti gli altri comparti dell’economia.

L’edizione 2023 della fiera genovese è stata inaugurata da un folto gruppo di ministri: Salvini delle Infrastrutture, Musumeci del Mare, Urso del Made In Italy, Lollobrigida dell’Agricoltura, oltre che dal sindaco di Genova Marco Bucci, dai presidenti di Confindustria Carlo Bonomi, di Confindustria Nautica Saverio Cecchi e dell’Eni Giuseppe Zafarana, e per l’importante occasione è anche intervenuta il  presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Bonomi ha dichiarato: “Un settore che, a differenza di altri, sta andando a gonfie vele. Un’industria che sa coniugare bellezza, innovazione, design, ricerca, con soluzioni avveniristiche di sostenibilità ambientale. L’economia del mare tiene insieme tutto il Paese: il 45% delle imprese nautiche italiane e un terzo degli addetti sono nel Mezzogiorno”.

24/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

BOOM ECOMMERCE: IN DIECI ANNI +225% DI IMPRESE

Per le aziende tradizionali è il momento di investire nella trasformazione digitale

01 LUG 2025

EMERGENZA CALDO: IMPRESE CHIAMATE A TUTELARE I LAVORATORI ESPOSTI

Crescono i divieti di lavoro all’aperto nelle ore più critiche

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US DOPO 37 ANNI

Cambia il volto di un’icona editoriale, ma non l’influenza

27 GIU 2025

INDUSTRIA E SERVIZI IN RIPRESA: AD APRILE CRESCONO FATTURATO E VOLUMI

Segnali positivi dall’economia reale, con incrementi trainati da industria e commercio all’ingrosso

23 GIU 2025

ANTONIO FILOSA NUOVO CEO DI STELLANTIS

Nel team operativo altri tre manager italiani

23 GIU 2025

GIANFRANCO FINI A UN ALTRO PIANETA

In politica grazie a John Wayne e se penso alla candidatura del 1993... mi brillano gli occhi