Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GENOVA: ‘SALONE NAUTICO’ 2023

Immagine dell'articolo

Il celebre ‘Salone Nautico’ di Genova, uno degli appuntamenti fieristici dedicati alla nautica più importanti a livello internazionale, è arrivato alla 63esima edizione e, quest’anno, si terrà dal 21 al 26 settembre.

L’evento, con un numero sempre crescente sia di prestigiose aziende del settore che di visitatori, è la riconferma che la Nautica italiana rappresenta un fiore all’occhiello del Made in Italy, come dimostrato anche durante la pandemia, avendo risentito della crisi in maniera nettamente minore rispetto a tutti gli altri comparti dell’economia.

L’edizione 2023 della fiera genovese è stata inaugurata da un folto gruppo di ministri: Salvini delle Infrastrutture, Musumeci del Mare, Urso del Made In Italy, Lollobrigida dell’Agricoltura, oltre che dal sindaco di Genova Marco Bucci, dai presidenti di Confindustria Carlo Bonomi, di Confindustria Nautica Saverio Cecchi e dell’Eni Giuseppe Zafarana, e per l’importante occasione è anche intervenuta il  presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Bonomi ha dichiarato: “Un settore che, a differenza di altri, sta andando a gonfie vele. Un’industria che sa coniugare bellezza, innovazione, design, ricerca, con soluzioni avveniristiche di sostenibilità ambientale. L’economia del mare tiene insieme tutto il Paese: il 45% delle imprese nautiche italiane e un terzo degli addetti sono nel Mezzogiorno”.

24/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 FEB 2024

MANUTENZIONE PREVENTIVA DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE INDUSTRIALE: IMPORTANZA E VANTAGGI DEL CONTROLLO REMOTO TECSAVING

MANUTENZIONE PREVENTIVA DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE INDUSTRIALE: IMPORTANZA E VANTAGGI DEL CONTROLLO REMOTO TECSAVING

29 FEB 2024

16ESIMA EDIZIONE DEL SALONE DELL'ECOEDILIZIA E DELL'INNOVAZIONE A TUNISI

La Tunisia abbraccia l'Edilizia Eco-sostenibile: Un'opportunità per l'economia e l'ambiente

29 FEB 2024

FERROVIE: UN INVESTIMENTO STRATEGICO PER L'ITALIA CENTRALE

Via libera ai fondi per la ferrovia Roma-Pescara

28 FEB 2024

NUOVE REGOLE UE SULLE INDICAZIONI GEOGRAFICHE

Proteggere l'eccellenza agroalimentare europea

28 FEB 2024

COME RICHIEDERE L’ASSEGNO DI INCLUSIONE? REQUISITI, METODI E PROCEDURE DA SEGUIRE

COME RICHIEDERE L’ASSEGNO DI INCLUSIONE? REQUISITI, METODI E PROCEDURE DA SEGUIRE

27 FEB 2024

IL BOOM DEL BTP VALORE: SOTTOSCRIZIONI RECORD E CORSA AI CONTRATTI

Il mercato dei titoli di stato italiani continua a mostrare una forza impressionante