Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FISCO: RATEIZZAZIONI SEMPLIFICATE CARTELLE ESATTORIALI

Immagine dell'articolo

L’Aula del Senato, nei giorni scorsi, ha dato l’ok al ‘decreto Aiuti’, che prevede un pacchetto di agevolazioni per i cittadini. Tra gli interventi votati, e che ha già ottenuto il via libera, vi è la rateazione semplificata delle cartelle esattoriali, che prevede l’aumento della soglia del debito da 60 fino a 120 mila euro.

Sul sito delle Agenzie delle entrate-Riscossione sono stati pubblicati i nuovi modelli per richiedere la rateizzazione delle cartelle. Contrariamente alle disposizioni precedenti, le domande di dilazione presentate dal 16 luglio, potranno ottenere un numero maggiore di rate, passando da 60 a 120.

Inoltre, il beneficio verrà a decadere dopo il mancato pagamento di 8 rate e non più 5: ciò non esclude la possibilità di rateizzare cartelle diverse da quella per cui è subentrata la perdita del beneficio.

Per accedere alla rateizzazione semplificata è necessario entrate sul portale dell’Istituto, essere in possesso dello Spid, Cie e Cns, e cliccare su “Rateizza adesso”, nell’area riservata del cittadino.

19/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti