L'innovazione prima di tutto, per superare la crisi e la pandemia.
Gli agricoltori italiani puntano sulla svolta e, con il sostegno di J.P. Morgan, avviano "Dal campo alla tavola", il primo e-commerce dei produttori italiani che tenterà di sostenerli in questo momento difficile.
Nel 2020 +134% di vendite food online (picchi oltre il 300% durante il lockdown) con previsione +62% nel 2021. Da una survey sul target 18-65, il 95% incrementerà lo shopping di cibo su web. Questi i dati Nomisma dai quali parte questa iniziativa.
La flessione delle imprese del settore, rilevata in quasi il 4% nell'ultimo anno, ha spostato la spesa sul web.
"Nel 2020 - si legge nella nota diffusa da Cia - si è, infatti, registrato un incremento del +134% dell’acquisto di generi alimentari online, con picchi del +300% fra marzo-aprile e del +183% nelle feste natalizie, mentre si prevede un trend del +62% nel complesso del 2021. Da una survey sul target 18-65, il 95% incrementerà lo shopping di cibo su web (dati Nomisma). L’utilizzo delle piattaforme di e-commerce è diventato anche trasversale a livello generazionale, alla luce dei mutamenti negli stili di vita (7 milioni di smart worker durante il lockdown, DAD e spesa per i genitori più anziani ordinata sul web da parenti più hi-tech)".
Inserisci un commento