Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DAL CAMPO ALLA TAVOLA, IL PRIMO E-COMMERCE GREEN

Immagine dell'articolo

L'innovazione prima di tutto, per superare la crisi e la pandemia.
 
Gli agricoltori italiani puntano sulla svolta e, con il sostegno di J.P. Morgan, avviano "Dal campo alla tavola", il primo e-commerce dei produttori italiani che tenterà di sostenerli in questo momento difficile. 
 
Nel 2020 +134% di vendite food online (picchi oltre il 300% durante il lockdown) con previsione +62% nel 2021. Da una survey sul target 18-65, il 95% incrementerà lo shopping di cibo su web. Questi i dati Nomisma dai quali parte questa iniziativa.

La flessione delle imprese del settore, rilevata in quasi il 4% nell'ultimo anno, ha spostato la spesa sul web. 

"Nel 2020 - si legge nella nota diffusa da Cia - si è, infatti, registrato un incremento del +134% dell’acquisto di generi alimentari online, con picchi del +300% fra marzo-aprile e del +183% nelle feste natalizie, mentre si prevede un trend del +62% nel complesso del 2021. Da una survey sul target 18-65, il 95% incrementerà lo shopping di cibo su web (dati Nomisma). L’utilizzo delle piattaforme di e-commerce è diventato anche trasversale a livello generazionale, alla luce dei mutamenti negli stili di vita (7 milioni di smart worker durante il lockdown, DAD e spesa per i genitori più anziani ordinata sul web da parenti più hi-tech)".

16/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

20 APR 2026

TURISMO, SEGNALI DI RALLENTAMENTO

Pesa l’effetto delle tensioni internazionali

20 APR 2026

GUERRA IN IRAN, EFFETTO SHOCK SULL’ECONOMIA ITALIANA

imprese sotto pressione per il caro energia

17 APR 2026

Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera

Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera

15 APR 2026

INDUSTRIA 4.0. 7,6 MILIONI PER L’INNOVAZIONE

Nuove risorse per le imprese