Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

HEINEKEN: ‘RAPPORTO SOSTENIBILITA’ 2023

Immagine dell'articolo

La celebre azienda olandese Heineken, presente sul mercato da oltre 150 anni, da tempo, è impegnata sviluppare nuove strategie per la tutela del pianeta. Nelle scorse ore, sul sito heinekenitalia.it, è stato pubblicato il ‘Rapporto di Sostenibilità’ che pone le basi sul principio di “produrre di più e consumare di meno”.

L‘antico birrificio è riuscito a raggiungere eccellenti risultati sia sulle emissioni di CO2, sia nell’impiego di energia, prodotta da quindici anni da fonti rinnovabili, sia sul risparmio idrico, oltre che a porre maggiore sicurezza, flessibilità e inclusione negli ambienti di lavoro.

In particolare, prendendo a paragone i dati del 2010, nel 2022, l’azienda ha risparmiato 9 mln di ettolitri d’acqua, pari al 44% dei consumi precedenti. Lo scorso anno, e rispetto al 2021, grazie alle tecnologie implementate nel processo produttivo, nello stabilimento di Massafra, in provincia di Taranto, il risparmio idrico è stato davvero eccezionale, risultando pari a 500 mila hl, l’equivalente di 200 piscine olimpioniche, mentre quello energetico, mensilmente, è di 2.250 kWh. 

31/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 OTT 2025

CGIL IN PIAZZA SABATO A ROMA: “DEMOCRAZIA AL LAVORO”. AL CENTRO SALARI, PENSIONI E INVESTIMENTI PUBBLICI

La manifestazione nazionale del 25 ottobre punta a rilanciare il tema del lavoro e della giustizia sociale

23 OTT 2025

ACCORDO STORICO TRA AIRBUS, LEONARDO E THALES

nasce un nuovo gigante europeo dello spazio

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

BTP VALORE, PARTENZA SPRINT: OLTRE 2 MILIARDI DI EURO SOTTOSCRITTI NELLE PRIME DUE ORE

Grande interesse dei risparmiatori per la sesta emissione del titolo retail. Tasso minimo garantito fino al 4% al settimo anno, scadenza a ottobre 2032.

20 OTT 2025

ESTATE DI CRESCITA PER LE IMPRESE ITALIANE

+17mila aziende, segni di ripresa anche per l’artigianato

18 OTT 2025

ATTENTATO A RANUCCI

Un segnale contro la libertà d’informazione che riguarda anche le imprese