Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LAS VEGAS: RIPARTE IL ‘CES’

Immagine dell'articolo

La più importante fiera dell’elettronica al mondo, il Consumer Electronics Show, il ‘CES’ di Las Vegas, dal 5 all’8 gennaio, è ripartita con tantissime novità, dopo la brusca frenata degli scorsi anni, dovuta alla pandemia.

Se in passato il salone rappresentava un’importante vetrina per dispositivi elettronici, come smartphone e TV, negli ultimi anni è cresciuta la presenza delle case automobilistiche che puntano su veicoli sempre più all’avanguardia, elettrificati e con guida autonoma.

A Las Vegas verranno presentate innovative tecnologie che riguardano sia la domotica, che mira ad un mondo sempre più iperconnesso, che la transizione ecologica e il metaverso, anche se nell’ultimo anno il colosso di Zuckerberg ha mostrato grosse difficoltà di espansione.

Secondo le previsioni, dopo il crollo del 2021, con soli 40 mila partecipanti, quest’anno si stima che saranno circa 100 mila e quasi 300 competitor.

Tra gli espositori più attesi, diverse le case automobiliste americane ed europee, tra cui il Gruppo Volkswagen, Stellantis, Hyundai e Honda, che ha avviato una stretta collaborazione con la Sony.

06/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 GEN 2023

RIFORMA LEGGE SABATINI

RIFORMA LEGGE SABATINI

31 GEN 2023

ASSEGNO UNICO: GENITORI SINGLE DOVRANNO RESTITUIRE 210 EURO PER CIASCUN FIGLIO

La maggiorazione di 30 euro, per ogni minore, è destinata solo ai nuclei familiari con due genitori, come prevede il decreto.

30 GEN 2023

PADEL: BUSINESS IN FORTE CRESCITA

Gli appassionati crescono del 20-25% l’anno: enti e proprietari di terreni incoraggiati ad investire nel settore.

30 GEN 2023

BOLLETTE GAS: DA FEBBRAIO -40%

Il prezzo del gas continua a scendere: il ministro Giorgetti prevede che le bollette potrebbero tornare ai livelli del 2020.

28 GEN 2023

ITA AIRWAYS-LUFTHANSA: FIRMATA TRATTATIVA

I dettagli non sono stati resi noti: l’accordo potrebbe arrivare entro marzo.

27 GEN 2023

TUTTO PRONTO PER WINE&SIENA 2023

Taglio del nastro di Wine&Siena i Capolavori del Gusto 2023