Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LAS VEGAS: RIPARTE IL ‘CES’

Immagine dell'articolo

La più importante fiera dell’elettronica al mondo, il Consumer Electronics Show, il ‘CES’ di Las Vegas, dal 5 all’8 gennaio, è ripartita con tantissime novità, dopo la brusca frenata degli scorsi anni, dovuta alla pandemia.

Se in passato il salone rappresentava un’importante vetrina per dispositivi elettronici, come smartphone e TV, negli ultimi anni è cresciuta la presenza delle case automobilistiche che puntano su veicoli sempre più all’avanguardia, elettrificati e con guida autonoma.

A Las Vegas verranno presentate innovative tecnologie che riguardano sia la domotica, che mira ad un mondo sempre più iperconnesso, che la transizione ecologica e il metaverso, anche se nell’ultimo anno il colosso di Zuckerberg ha mostrato grosse difficoltà di espansione.

Secondo le previsioni, dopo il crollo del 2021, con soli 40 mila partecipanti, quest’anno si stima che saranno circa 100 mila e quasi 300 competitor.

Tra gli espositori più attesi, diverse le case automobiliste americane ed europee, tra cui il Gruppo Volkswagen, Stellantis, Hyundai e Honda, che ha avviato una stretta collaborazione con la Sony.

06/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 MAR 2023

IL PIGNORAMENTO DELLO STIPENDIO, QUALI SONO LE REGOLE?

E' un incubo per i lavoratori, ma alla fine non ci si troverà certamente al verde!

22 MAR 2023

REDDITI PIU’ ALTI DEL 27% PER STESSI IMPORTI MUTUO DEL 2022

L’aumento dei tassi d’interesse incide sulle rate: per lo stesso importo dei prestisti, il valore è passato da 482 euro del 2022 a 615 euro nel 2023.

21 MAR 2023

INNOVATION LAB

Il bando transettoriale di Europa Creativa "Innovation Lab" scade il 20 aprile 2023

21 MAR 2023

MILANO: AFFITTI BREVI, IL SINDACO PROPONE UN TETTO MASSIMO

Crescono le abitazioni ad uso turistico a discapito delle locazioni tradizionali: Sala propone di imitare Venezia, con massimo 120 o 180 giorni di affitti brevi all’anno.

20 MAR 2023

A PIOMBINO ARRIVATA LA NAVE RIGASSIFICATRICE

Sarà operativa a Maggio, quando saranno conclusi i lavori per gli allacci con il nuovo metanodotto di terra

20 MAR 2023

COMPAGNIE ASSICURATIVE: PRATICHE SCORRETTE VALUTAZIONE RISARCIMENTI DANNI

Le compagnie di RCA impongono ai periti di eseguire valutazioni dei costi di manodopera delle carrozzerie e dei materiali di consumo: attività che esula dai loro compiti.