Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LEGGE DI BILANCIO: ZERO IVA SU LATTE, PANE E PASTA

Immagine dell'articolo

Il governo Meloni, in queste ore, è impegnato nella realizzazione del nuovo testo della legge di Bilancio, del valore di 30 miliardi di euro, che, secondo quanto appreso, verrà presentato ad inizio della prossima settimana. Tra le proposte in manovra, con l’appello del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti alla ‘prudenza’, vi sono diverse misure per sostenere le famiglie, le fasce più deboli e le imprese. Il Consiglio dei Ministri, da quanto emerso nel corso del vertice, ha intenzione di tagliare, o almeno ridurre per un anno, l’Iva su latte, pane e pasta, che attualmente è al 4%, mentre nel caso dei prodotti per l’infanzia e l’igiene femminile, scenderà dal 10% al 5%. È previsto l’aumento degli assegni familiari per le famiglie con gemelli e 4 figli, e oltre. Il Reddito di Cittadinanza verrà rivisto, destinandolo esclusivamente ai residenti in Italia. Le pensioni, pur non riuscendo a rispettare quanto annunciato in campagna elettorale, vanno verso la riforma ‘quota 103’, ossia con 41 anni di contributi e 62 di età.  Il Cuneo fiscale, entro la fine dell’anno, subirà un taglio del 2%, e sarà applicato agli stipendi dei lavoratori dipendenti con una retribuzione mensile inferiore ai 35mila euro lordi l’anno

19/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 DIC 2022

NUOVE NOMINE AL MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY

Valentini nominato viceministro

09 DIC 2022

CONSIGLIO UE: OK TETTO AL CONTANTE A 10 MILA EURO

Finora, ogni Stato ha potuto decide liberamente il limite del cash: in Germania non è previsto, in Grecia è di 500 euro.

08 DIC 2022

FERRERO ACQUISISCE LA ‘WELLS’

L’azienda italiana prosegue con l’espansione nel mondo del gelato, acquisendo la storica società alimentare statunitense.

07 DIC 2022

I TOP 10 CHEF INFLUENCER IN ITALIA

La classifica, realizzata da FLU PLUS

07 DIC 2022

AGENZIA ENTRATE: TERZO REPORT 2022 COMPRAVENDITE IMMOBILIARI

I dati più sorprendenti sono stati registrati per l’acquisto di terreni con +5,8% e uffici con +14%.

06 DIC 2022

TREGUA FISCALE IN MANOVRA

Non è un condono ma un provvedimento che viene incontro ai cittadini