Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CRYPTOVALUTE: CRACK ‘FTX’

Immagine dell'articolo

Il mondo delle cryptovalute è in piena crisi dopo il crollo dei Bitcoin, sceso sotto i 16 mila dollari nei giorni scorsi. La notizia del collasso della moneta virtuale ha provocato una corsa agli sportelli mettendo in difficoltà l’exchange fondata da Sam Bankman Fried, che, essendo a corto di liquidità, non è riuscita a rispondere alla valanga di prelievi, di oltre 100.000 creditori.

La società in questione, la Ftx, fino a pochi mesi fa, aveva un valore di 32 miliardi di dollari ed era considerata una delle più famose piattaforme di scambio delle monete virtuali. Dopo il tentativo di salvare l’exchange cercando nuovi investitori, andato a vuoto, le crytovalute sono state coinvolte in un grave terremoto finanziario che ha portato la Ftx a far ricorso alla procedura di bancarotta assistita, il ‘Chapter 11’.

Ma ad aggravare la situazione, in un solo giorno è stato rilevato un buco di milioni di dollari in token”, che, secondo la Elliptic, il fornitore di analisi blockchain, ammonta a 473 milioni di dollari. L’exchange Ftx spiega che l’anomalo movimento è dovuto ad un attacco hacker.

13/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 DIC 2022

NUOVE NOMINE AL MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY

Valentini nominato viceministro

09 DIC 2022

CONSIGLIO UE: OK TETTO AL CONTANTE A 10 MILA EURO

Finora, ogni Stato ha potuto decide liberamente il limite del cash: in Germania non è previsto, in Grecia è di 500 euro.

08 DIC 2022

FERRERO ACQUISISCE LA ‘WELLS’

L’azienda italiana prosegue con l’espansione nel mondo del gelato, acquisendo la storica società alimentare statunitense.

07 DIC 2022

I TOP 10 CHEF INFLUENCER IN ITALIA

La classifica, realizzata da FLU PLUS

07 DIC 2022

AGENZIA ENTRATE: TERZO REPORT 2022 COMPRAVENDITE IMMOBILIARI

I dati più sorprendenti sono stati registrati per l’acquisto di terreni con +5,8% e uffici con +14%.

06 DIC 2022

TREGUA FISCALE IN MANOVRA

Non è un condono ma un provvedimento che viene incontro ai cittadini