Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ITA AIRWAYS: DOPO PAOLO ROSSI NEI CIELI VOLERA’ PIETRO MENNEA

Immagine dell'articolo

Prosegue l’iniziativa di ‘Ita Airways’, la nuova compagnia aerea di bandiera, che ha deciso di omaggiare i campioni del passato dello sport italiano, assegnando i loro nomi ai nuovi aerei che entreranno a far parte della flotta.

Se la livrea azzurra dell’Airbus A320, decollato il 24 dicembre, portava il nome del campione del mondo ai Mondiali di Spagna del 1982, capocannoniere e Pallone d’oro, Paolo Rossi, nelle scorse ore, è stato annunciato che il secondo aeromobile è dedicato al campione Pietro Mennea.

L’Airbus A319, decollerà il 14 gennaio, e non stupisce nessuno che sia stato scelto proprio il velocista, soprannominato la “Freccia del Sud”, che oltre ad esser stato il primatista mondiale dei 200 metri piani con il tempo di 19"72, stabilito 1979 all’Universiade di Città del Messico, record europeo tuttora imbattuto, è stato l’unico duecentometrista a partecipare, dal 1972 al 1988, a 5 Olimpiadi consecutive, e anche campione olimpico dei 200 metri piani a Mosca nel 1980.

La compagnia aerea con una nota ha spiegato: “Continua così la strategia di ITA Airways di dedicare i nuovi aeromobili ai più grandi sportivi azzurri, ambasciatori nel mondo della professionalità, determinazione, forza, passione e grinta, elementi che da sempre hanno portato in alto la bandiera dell’Italia”.

12/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAG 2022

PNRR- ITALIA : ANCORA POCHI OBIETTIVI PER OTTENERE LA SECONDA RATA

Entro giugno, il nostro Paese raggiungerà il target per ottenere i 24 miliardi della seconda rata dei fondi europei.

27 MAG 2022

GEO INNOVATION WOMAN PROGRAM

Geosmartcampus a sostegno delle PMI innovative al femminile

27 MAG 2022

ELON MUSK: ALZA LA QUOTA PERSONALE DI ACQUISIZIONE DI TWITTER

Positiva la reazione dell’aumento ma l‘operazione rischia un ulteriore frenata, per l’azione legale presentata contro Musk.

26 MAG 2022

“NUOVE COMUNITÀ”: PIATTAFORMA PER L'INSERIMENTO LAVORATIVO DI MIGRANTI E RICHIEDENTI ASILO

Uno strumento operativo per condividere le informazioni fra le organizzazioni coinvolte nei processi di inserimento lavorativo e facilitarlo.

26 MAG 2022

DIESELGATE: VOLKSWAGEN CONDANNATA PER 226 MLN DIEURO

Nel Regno Unito, il colosso tedesco dovrà risarcire oltre 90mila automobilisti, per un totale di 193 mln di sterline.

25 MAG 2022

DA DOMANI ATTIVE LE PRENOTAZIONI PER INCENTIVI SUI VEICOLI ECOLOGICI

Dalle 10 sarà attivata la piattaforma su cui i concessionari potranno prenotare gli incentivi.