Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ITA AIRWAYS: DOPO PAOLO ROSSI NEI CIELI VOLERA’ PIETRO MENNEA

Immagine dell'articolo

Prosegue l’iniziativa di ‘Ita Airways’, la nuova compagnia aerea di bandiera, che ha deciso di omaggiare i campioni del passato dello sport italiano, assegnando i loro nomi ai nuovi aerei che entreranno a far parte della flotta.

Se la livrea azzurra dell’Airbus A320, decollato il 24 dicembre, portava il nome del campione del mondo ai Mondiali di Spagna del 1982, capocannoniere e Pallone d’oro, Paolo Rossi, nelle scorse ore, è stato annunciato che il secondo aeromobile è dedicato al campione Pietro Mennea.

L’Airbus A319, decollerà il 14 gennaio, e non stupisce nessuno che sia stato scelto proprio il velocista, soprannominato la “Freccia del Sud”, che oltre ad esser stato il primatista mondiale dei 200 metri piani con il tempo di 19"72, stabilito 1979 all’Universiade di Città del Messico, record europeo tuttora imbattuto, è stato l’unico duecentometrista a partecipare, dal 1972 al 1988, a 5 Olimpiadi consecutive, e anche campione olimpico dei 200 metri piani a Mosca nel 1980.

La compagnia aerea con una nota ha spiegato: “Continua così la strategia di ITA Airways di dedicare i nuovi aeromobili ai più grandi sportivi azzurri, ambasciatori nel mondo della professionalità, determinazione, forza, passione e grinta, elementi che da sempre hanno portato in alto la bandiera dell’Italia”.

12/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2022

NUOVI SOSTEGNI PER LE ATTIVITA' IN CRISI

Oggi si riunisce il CDM per discutere i provvedimenti in merito

21 GEN 2022

UE: LE VENDITE DI AUTO ELETTRICHE SUPERANO LE DIESEL

Il sorpasso dei veicoli elettrici 100% potrebbe frenare a causa della mancanza di incentivi e delle pensiline per la ricarica.

20 GEN 2022

LA CRISI PENALIZZA IL MONDO DEL LAVORO AL FEMMINILE

l'occupazione femminile scende al 49%

20 GEN 2022

GLOVO ACQUISISCE SOCIALFOOD: PRIMA PIATTAFORMA DI DELIVERY IN SICILIA

Glovo Italia, presente in oltre 450 città, ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% di Socialfood S.r.l.: azienda di food delivery fondata nel 2013 a Palermo da Giovanni Imburgia e Guglielmo Brino.

20 GEN 2022

BONUS BOLLICINE

Il governo permette di detrarre il 50% delle spese sostenute per l’installazione dei depuratori d’acqua potabile.

19 GEN 2022

MANOVRA FINANZIARIA E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA: LA NORMA “SALVA-INFISSI”

Infissi in legno e Superbonus 110%: la norma Salva-infissi che consente la proroga dei lavori di riqualificazione trainati