Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ITA AIRWAYS: DOPO PAOLO ROSSI NEI CIELI VOLERA’ PIETRO MENNEA

Immagine dell'articolo

Prosegue l’iniziativa di ‘Ita Airways’, la nuova compagnia aerea di bandiera, che ha deciso di omaggiare i campioni del passato dello sport italiano, assegnando i loro nomi ai nuovi aerei che entreranno a far parte della flotta.

Se la livrea azzurra dell’Airbus A320, decollato il 24 dicembre, portava il nome del campione del mondo ai Mondiali di Spagna del 1982, capocannoniere e Pallone d’oro, Paolo Rossi, nelle scorse ore, è stato annunciato che il secondo aeromobile è dedicato al campione Pietro Mennea.

L’Airbus A319, decollerà il 14 gennaio, e non stupisce nessuno che sia stato scelto proprio il velocista, soprannominato la “Freccia del Sud”, che oltre ad esser stato il primatista mondiale dei 200 metri piani con il tempo di 19"72, stabilito 1979 all’Universiade di Città del Messico, record europeo tuttora imbattuto, è stato l’unico duecentometrista a partecipare, dal 1972 al 1988, a 5 Olimpiadi consecutive, e anche campione olimpico dei 200 metri piani a Mosca nel 1980.

La compagnia aerea con una nota ha spiegato: “Continua così la strategia di ITA Airways di dedicare i nuovi aeromobili ai più grandi sportivi azzurri, ambasciatori nel mondo della professionalità, determinazione, forza, passione e grinta, elementi che da sempre hanno portato in alto la bandiera dell’Italia”.

12/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 APR 2024

IL NUOVO CREDITO D'IMPOSTA PER LE IMPRESE ECO-SOSTENIBILI

Cannucce e Palloncini Green

21 APR 2024

RAFFORZARE L'IMPRESA COME PRIORITÀ DELL'UE

Un Nuovo Approccio

21 APR 2024

LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE NEL NUOVO THRILLER DI OMAR MARTINUZZI "L'ATTRAZIONE DEL BUIO"

LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE NEL NUOVO THRILLER DI OMAR MARTINUZZI "L'ATTRAZIONE DEL BUIO"

19 APR 2024

SUPERBONUS E TRANSIZIONE 4.0

Una Sfida Economica per l'Italia

19 APR 2024

CONGEDO PARENTALE PAGATO

Le Nuove Normative Introdotte dall'INPS

18 APR 2024

LA CORSA ALL'AI: L'ITALIA ALLA RICERCA DI ESPERTI

Bando Aperto fino al 31 Maggio