Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

l' "AMAZON RUSSO" ARRIVA IN ITALIA

Immagine dell'articolo

Ozon è il sito e-commerce che molti definiscono l'Amazon russo e il cui arrivo, stando alle dichiarazioni del suo CEO, è previsto già nel 2022.

Dopo una quotazione record a Wall Street, Ozon è pronto a sbarcare anche in Italia, come ha spiegato negli scorsi giorni l’amministratore delegato della stessa azienda, in occasione di un evento a margine di Expo Dubai. «Sono 85 milioni le persone – ha spiegato Shulgin, ad di Ozon – al mese visitano la nostra app e il nostro sito web. Sono persone che spendono in Russia con Ozon, e abbiamo 21 milioni di clienti, persone che hanno realizzato almeno un acquisto nell’ultimo anno. Si tratta di un pubblico immenso, e ovviamente ci sono tante persone interessate ad acquistare brand italiani. Questo è il motivo per cui il prossimo anno pianifichiamo di lanciare le nostre operazioni in Italia», definendo poi la nostra nazione come una «destinazione chiave» per la piattaforma di e-commerce.

Con lo sbarco di Ozon in Italia, di fatto, le società nostrane potranno caricare i loro prodotti direttamente sulla piattaforma. Dal canto suo, invece, Ozon penserà a fornire opzioni di logistica per le spedizioni in Russia e ritorno: anche i marchi russi, infatti, potranno vendere i loro prodotti in Italia. Il nostro non sarà il primo Paese a ospitare Ozon: il colosso russo ha già aziende in Cina, Turchia, Israele, Stati Uniti e Corea del Sud.

07/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

BOOM ECOMMERCE: IN DIECI ANNI +225% DI IMPRESE

Per le aziende tradizionali è il momento di investire nella trasformazione digitale

01 LUG 2025

EMERGENZA CALDO: IMPRESE CHIAMATE A TUTELARE I LAVORATORI ESPOSTI

Crescono i divieti di lavoro all’aperto nelle ore più critiche

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US DOPO 37 ANNI

Cambia il volto di un’icona editoriale, ma non l’influenza

27 GIU 2025

INDUSTRIA E SERVIZI IN RIPRESA: AD APRILE CRESCONO FATTURATO E VOLUMI

Segnali positivi dall’economia reale, con incrementi trainati da industria e commercio all’ingrosso

23 GIU 2025

ANTONIO FILOSA NUOVO CEO DI STELLANTIS

Nel team operativo altri tre manager italiani

23 GIU 2025

GIANFRANCO FINI A UN ALTRO PIANETA

In politica grazie a John Wayne e se penso alla candidatura del 1993... mi brillano gli occhi