Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

l' "AMAZON RUSSO" ARRIVA IN ITALIA

Immagine dell'articolo

Ozon è il sito e-commerce che molti definiscono l'Amazon russo e il cui arrivo, stando alle dichiarazioni del suo CEO, è previsto già nel 2022.

Dopo una quotazione record a Wall Street, Ozon è pronto a sbarcare anche in Italia, come ha spiegato negli scorsi giorni l’amministratore delegato della stessa azienda, in occasione di un evento a margine di Expo Dubai. «Sono 85 milioni le persone – ha spiegato Shulgin, ad di Ozon – al mese visitano la nostra app e il nostro sito web. Sono persone che spendono in Russia con Ozon, e abbiamo 21 milioni di clienti, persone che hanno realizzato almeno un acquisto nell’ultimo anno. Si tratta di un pubblico immenso, e ovviamente ci sono tante persone interessate ad acquistare brand italiani. Questo è il motivo per cui il prossimo anno pianifichiamo di lanciare le nostre operazioni in Italia», definendo poi la nostra nazione come una «destinazione chiave» per la piattaforma di e-commerce.

Con lo sbarco di Ozon in Italia, di fatto, le società nostrane potranno caricare i loro prodotti direttamente sulla piattaforma. Dal canto suo, invece, Ozon penserà a fornire opzioni di logistica per le spedizioni in Russia e ritorno: anche i marchi russi, infatti, potranno vendere i loro prodotti in Italia. Il nostro non sarà il primo Paese a ospitare Ozon: il colosso russo ha già aziende in Cina, Turchia, Israele, Stati Uniti e Corea del Sud.

07/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2022

NUOVI SOSTEGNI PER LE ATTIVITA' IN CRISI

Oggi si riunisce il CDM per discutere i provvedimenti in merito

21 GEN 2022

UE: LE VENDITE DI AUTO ELETTRICHE SUPERANO LE DIESEL

Il sorpasso dei veicoli elettrici 100% potrebbe frenare a causa della mancanza di incentivi e delle pensiline per la ricarica.

20 GEN 2022

LA CRISI PENALIZZA IL MONDO DEL LAVORO AL FEMMINILE

l'occupazione femminile scende al 49%

20 GEN 2022

GLOVO ACQUISISCE SOCIALFOOD: PRIMA PIATTAFORMA DI DELIVERY IN SICILIA

Glovo Italia, presente in oltre 450 città, ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% di Socialfood S.r.l.: azienda di food delivery fondata nel 2013 a Palermo da Giovanni Imburgia e Guglielmo Brino.

20 GEN 2022

BONUS BOLLICINE

Il governo permette di detrarre il 50% delle spese sostenute per l’installazione dei depuratori d’acqua potabile.

19 GEN 2022

MANOVRA FINANZIARIA E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA: LA NORMA “SALVA-INFISSI”

Infissi in legno e Superbonus 110%: la norma Salva-infissi che consente la proroga dei lavori di riqualificazione trainati