Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL NOME DELLA NUOVA COMPAGNIA AEREA E’ ITA AIRWAYS

Immagine dell'articolo

ITA ha ufficialmente preso il posto di Alitalia. Con l’ultimo volo partito da Cagliari il 14 ottobre, la vecchia compagnia di bandiera ha terminato di esistere. La NewCo, che per 90 mln di euro si è aggiudicata sia il dominio www.Alitalia.com che l’iconico logo, la “A” stilizzata tricolore, inizialmente messa in vendita per una cifra ben tre volte superiore, ha effettuato il primo viaggio.

A bordo di Ita AZ 1637, partito da Milano Linate ed è atterrato a Bari, i 60 passeggeri sono stati accolti da operatori con ancora indosso le divise dell’Alitalia, nonostante la Commissione Europea abbia richiesto, esplicitamente e ripetutamente, che vi sia discontinuità tra le due compagnie.

Durante la conferenza stampa, che si è tenuta prima della partenza della nuova compagnia aerea , l’a.d. Fabio Lazzerini ha comunicato il nome ufficiale: “Ita Airways”. Attualmente, la nuova squadra è composta da 2.800 dipendenti, il 70% proviene da Alitalia e il 30% da assunzioni esterne.

Anche se per il momento la NewCo volerà ancora con gli aerei Alitalia, in conferenza stampa è stato annunciato che a breve verranno sostituiti con velivoli dai colori totalmente rinnovati, essendo: tutti azzurri, con ali bianche, il tricolore sulla coda e il logo Ita Airways scritto in oro bianco.

16/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 MAG 2026

INFORTUNI SUL LAVORO, CALANO I MORTI MA CRESCONO LE DENUNCE

I dati INAIL nel primo trimestre

04 MAG 2026

UN PONTE CULTURALE TRA ITALIA E UCRAINA

Nasce la Carta di Roma 2026

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

20 APR 2026

TURISMO, SEGNALI DI RALLENTAMENTO

Pesa l’effetto delle tensioni internazionali

20 APR 2026

GUERRA IN IRAN, EFFETTO SHOCK SULL’ECONOMIA ITALIANA

imprese sotto pressione per il caro energia

17 APR 2026

Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera

Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera