Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘HELBIZ ONE’: IL PRIMO MONOPATTINO DAL DESIGN ITALIANO

Immagine dell'articolo

La società di trasporto intra-urbano italo-americana Helbiz, con sede a New York è stata fondata dall’imprenditore italiano Salvatore Palella. Dopo aver introdotto in Italia, nel 2018, un primo modello per la micro-mobilità sharing, la società ha presentato il primo monopattino elettrico destinato alla vendita firmato dal designer italiano, Pininfarina.

‘Helbiz One’ nasce anche con la collaborazione della MT Distribution, l’azienda della Motor Valley italiana, che si è occupata dell’ingegnerizzazione dei mezzi. Da pochi giorni, la società italo-americana è quotata alla Borsa di New York e da subito, il titolo è aumentato di oltre il 59%. La micro-mobilità urbana è in forte aumento su tutti i mercati, e la Helbiz si occuperà maggiormente della distribuzione in Italia, Europa e Stati Uniti.

Il monopattino sarà disponibile dal 2022 e secondo le stime, nel primo anno verranno prodotte circa 60 mila unità. Sono state rese note le caratteristiche: ammortizzatori anteriori e posteriori, display e luce posteriore a led, circa 15 kg di peso, indicatori di direzione luminosi integrati, tre modalità di guida: eco-city-sport. ‘Helbiz one’ è già prenotabile e la ‘First Edition’ prevede l’assicurazione in omaggio.

Emanuele Liatti, Chief Product Officer di Helbiz, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi della partenza al Nasdaq. È un prodotto straordinario, il primo monopattino Made in Italy Designed by Pininfarina. Helbiz è la prima società di micro-mobilità sharing ad avviare lo sviluppo in Italia e siamo fieri di questo. Stiamo crescendo in modo solido e questo, inoltre, ci permette generare nuovi posti di lavoro.”

21/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 APR 2024

SUPERBONUS E TRANSIZIONE 4.0

Una Sfida Economica per l'Italia

19 APR 2024

CONGEDO PARENTALE PAGATO

Le Nuove Normative Introdotte dall'INPS

18 APR 2024

LA CORSA ALL'AI: L'ITALIA ALLA RICERCA DI ESPERTI

Bando Aperto fino al 31 Maggio

18 APR 2024

IL FUTURO DEL MERCATO UNICO EUROPEO: ENRICO LETTA PROPONE UNA "CASSETTA DEGLI ATTREZZI"

Nel secondo giorno dei lavori del Consiglio dell'Unione Europea a Bruxelles

17 APR 2024

FERRARI: RECORD DI SUCCESSI E NUOVE PROSPETTIVE

Il Marchio Ferrari ha confermato per il 2023 il suo status di icona nel mondo dell'automobilismo e del lusso

17 APR 2024

ANTITRUST: RESTITUITI 122 MILIONI A 600MILA CONSUMATORI

Favorire uno sviluppo economico basato sulla competitività e sull'equità