Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SUPERBONUS 110%: MODELLO UNICO IN ARRIVO

Immagine dell'articolo

Il Superbonus 110% è un’agevolazione prevista dal decreto rilancio per effettuare interventi gratuiti, su case già esistenti, finalizzati alla riqualificazione dell’efficienza energetica, antisismica, installazione di impianti fotovoltaici e delle infrastrutture. Grazie al Superbonus, il valore degli immobili otterrà un notevole aumento sul mercato.

In questi mesi, la Comunicazione di inizio lavori, era soggetta a presentazione di diversi documenti. Già dall’inizio di giugno, i tecnici erano al lavoro per presentare un modello standard. Oggi finalmente, il Ministero della Pubblica Amministrazione, ha annunciato che per la Comunicazione di inizio lavori per il Superbonus 110%, presto sarà disponibile un modulo unico, valido in tutta Italia.

Il Ministero della P.A. chiarisce: “il Dipartimento della Funzione pubblica, con le Regioni, l’ANCI e tutte le altre amministrazioni interessate, è al lavoro per predisporre un modulo unico da presentare al Comune, per assicurare la massima operatività e l’uniforme applicazione delle semplificazioni, su tutto il territorio nazionale.

26/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza