Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SOMNIO LO YACHT PIÙ GRANDE DEL MONDO

Immagine dell'articolo

Sarà inaugurato ufficialmente nel 2024, ma grazie a delle indiscrezioni che ne hanno diffuso  i più importanti dettagli tecnici, il suo maestoso progetto  non può non far parlare di sé. Si tratterà dello yacht più grande del mondo con una lunghezza di 222 metri e un prezzo complessivo attorno ai 500 milioni di euro.

La notizia più rilevante è che non ci sarà un unico proprietario ma ben 39, nababbi che se ne aggiudicheranno la proprietà. Il gruppo di super ricchi abiterà su questo nuovo condominio galleggiante di gran lusso, così grande che è stato coniato per lui un nuovo segmento: yacht liner.

Somnio, questo il nome del nuovo super yacht da record, sarà costruito e messo a punto da Vard in Norvegia, una società del mondo Fincantieri. La palazzina galleggiante sarà composta da 39 appartamenti di extra-lusso che avranno un costo di 9,5 milioni di euro ciascuno.

L'identità dei proprietari rimane al momento segreta e a quanto pare la possibilità di acquisto non sarà aperta a tutti ma sono a una stretta cerchia di elite e quindi su invito. L'imbarcazione è stata concepita da due dei più importanti studi di architettura e design al mondo, Winch Design e Tillberg Design of Sweden.

30/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 OTT 2025

MANOVRA 2026: TAGLIO IRPEF, INCENTIVI ALLE IMPRESE E SOSTEGNO A FAMIGLIE E SALARI.

In campo 18 miliardi di euro

16 OTT 2025

DAL 22 OTTOBRE AL VIA LO SPORTELLO MASE PER I BONUS VEICOLI ELETTRICI

Opportunità per le microimprese nella transizione green

01 OTT 2025

CONTRATTI PIRATA NEL TERZIARIO E TURISMO

Salari più bassi e meno tutele per 160.000 lavoratori

01 OTT 2025

INDUSTRIA EUROPEA, L’APPELLO DEI BIG

“Pronti a investire il 50% in più entro il 2030, ma servono riforme”

25 SET 2025

DAZI USA: PER LE IMPRESE ITALIANE IMPATTO LIMITATO MA DIFFUSO LUNGO LA FILIERA

Il biennio 2023-2024 offre comunque un quadro “relativamente positivo”

25 SET 2025

COMMERCITY FESTEGGIA 25 ANNI DI ATTIVITÀ

Il più grande polo commerciale del Centro Italia celebra innovazione, sostenibilità e crescita