Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APRE IL SUPERCAZZOLA STORE

Immagine dell'articolo

La "Supercazzola". Un termine che abbiamo sentito chissà quante volte, accostato ad una risata. Simbolo dello scherzo, della presa di giro ma soprattutto della fiorentinità. Oggi la "Supercazzola" diventa anche un punto vendita. Ha aperto a Firenze il primo "Supercazzola Store", negozio interamente dedicato ad "Amici Miei",  leggendario film cult girato a Firenze. Ma dove si possono trovare gadget dedicati a molti film cult della commedia anni ’70 ’80 ‘90.
Simbolico anche il luogo dov'è nata la bottega, a pochi metri da dove fu girata la mitica scena con il vigile, in quella Via dei Renai divenuta poi negli anni un vero e proprio punto di riferimento per i fans, con la posa della targa commemorativa al Bar Necchi da parte dell’amministrazione comunale nel 2017 e l’intitolazione di via Mario Monicelli del 2019.

L'idea è di Riccardo Minetti, che già vendeva i suoi prodotti sul web. Ora si possono acquistare anche nel negozio di via dei Renai 29r (aperto tutti i giorni dalle 12 alle 20): magliette, felpe, dvd, poster e molto altro con divertenti loghi e frasi di Amici Miei, ma non solo. Insieme al film simbolo di Firenze c'è spazio per tutte le altre pellicole che sono diventate un classico della nostra vita e della commedia italiana: dai film di Paolo Villaggio con il mitico "Fantozzi" a quelli di Renato Pozzetto con "Il Ragazzo di Campagna", fino a "Il Marchese del Grillo" dell'indimenticato Alberto Sordi.

Il Supercazzola Store non sarà solo un negozio ma promuoverà, appena sarà possibile, divertenti iniziative come presentazioni di libri, incontri con attori oltre ad organizzare in collaborazione con una compagnia teatrale e delle guide turistiche un vero e proprio tour teatralizzato per riscoprire Firenze attraverso i luoghi di Amici Miei.

02/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2024

LA CORSA ALL'AI: L'ITALIA ALLA RICERCA DI ESPERTI

Bando Aperto fino al 31 Maggio

18 APR 2024

IL FUTURO DEL MERCATO UNICO EUROPEO: ENRICO LETTA PROPONE UNA "CASSETTA DEGLI ATTREZZI"

Nel secondo giorno dei lavori del Consiglio dell'Unione Europea a Bruxelles

17 APR 2024

FERRARI: RECORD DI SUCCESSI E NUOVE PROSPETTIVE

Il Marchio Ferrari ha confermato per il 2023 il suo status di icona nel mondo dell'automobilismo e del lusso

17 APR 2024

ANTITRUST: RESTITUITI 122 MILIONI A 600MILA CONSUMATORI

Favorire uno sviluppo economico basato sulla competitività e sull'equità

17 APR 2024

LIBRI DA NON PERDERE: " IL GIOCO DEGLI DEI" IL NUOVO LIBRO DI ENRICO PASSERI

LIBRI DA NON PERDERE: " IL GIOCO DEGLI DEI" IL NUOVO LIBRO DI ENRICO PASSERI

16 APR 2024

LE VITTIME DELL'ESPLOSIONE DI SUVIANA RICORDATE CON DOLOROSO ADDIO

Oggi le prime messe funebri per due delle sette vittime