Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DL SOSTEGNI: PROROGA BOLLO AUTO, REVISIONI E PATENTI

Immagine dell'articolo

Il Consiglio dei ministri, ha approvato il Decreto Sostegni per andare in aiuto di quelle categorie di lavoratori che, a causa della pandemia, si ritrovano in grosse difficoltà economiche. È stato reso noto che il nuovo Decreto, prevede, oltre alla cancellazione delle cartelle esattoriali, riguardanti il periodo compreso tra il 2000 e il 2010, per molti giorni ci si era illusi che l’arco temporale arrivasse al 2015, anche dei provvedimenti per posticipare alcune scadenze che interessano gli automobilisti.

La proroga per pagare il bollo auto, seguendo le normative previste da Dl Sostegni, sarà diversa da regione a regione. Potranno continuare a circolare ancora per i dieci mesi successivi al termine ultimo stabilito, sia le auto da revisionare che coloro in possesso di patenti, entrambe con scadenza compresa tra il 1° settembre 2020 e il 30 giugno 2021.

I fogli rosa, con scadenza compresa tra il 31 gennaio 2021 e il 30 aprile 2021, sono stati prorogati fino al 29 luglio, che risulta essere il novantesimo giorno dopo la fine dello stato di emergenza pandemica, fissato al 30 aprile. Coloro che hanno presentato la domanda per sostenere l’esame di teoria della patente, tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2020, potranno beneficiare di altri sei mesi.

20/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 LUG 2025

ITALIA-ETIOPIA, INTESA STRATEGICA SU AGRICOLTURA, PESCA E TRASFORMAZIONE ALIMENTARE

Nuove opportunità per imprese e filiere sostenibili

29 LUG 2025

DAZI USA-UE: BRUXELLES REPLICA ALLE CRITICHE

"Evitate le peggiori conseguenze per le imprese europee"

18 LUG 2025

RETRIBUZIONI CONTRATTUALI IN CALO REALE DAL 2019: IMPRESE E LAVORATORI SOTTO PRESSIONE

L’INPS lancia l’allarme sul potere d’acquisto. Pensioni ancora penalizzanti per le donne

18 LUG 2025

BILANCIO UE 2028-2034: ALL’ITALIA 86,6 MILIARDI DI EURO DAI PIANI NAZIONALI E REGIONALI

Risorse strategiche per imprese, coesione e agricoltura. Roma quarta beneficiaria in Europa

10 LUG 2025

ECOMAFIE IN CRESCITA

Oltre 40 mila reati ambientali nel 2024, un rischio anche per le imprese

10 LUG 2025

FERRERO ACQUISISCE WK KELLOGG

Operazione da 3,1 miliardi per rafforzare la colazione Made in Italy negli USA