Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DL SOSTEGNI: PROROGA BOLLO AUTO, REVISIONI E PATENTI

Immagine dell'articolo

Il Consiglio dei ministri, ha approvato il Decreto Sostegni per andare in aiuto di quelle categorie di lavoratori che, a causa della pandemia, si ritrovano in grosse difficoltà economiche. È stato reso noto che il nuovo Decreto, prevede, oltre alla cancellazione delle cartelle esattoriali, riguardanti il periodo compreso tra il 2000 e il 2010, per molti giorni ci si era illusi che l’arco temporale arrivasse al 2015, anche dei provvedimenti per posticipare alcune scadenze che interessano gli automobilisti.

La proroga per pagare il bollo auto, seguendo le normative previste da Dl Sostegni, sarà diversa da regione a regione. Potranno continuare a circolare ancora per i dieci mesi successivi al termine ultimo stabilito, sia le auto da revisionare che coloro in possesso di patenti, entrambe con scadenza compresa tra il 1° settembre 2020 e il 30 giugno 2021.

I fogli rosa, con scadenza compresa tra il 31 gennaio 2021 e il 30 aprile 2021, sono stati prorogati fino al 29 luglio, che risulta essere il novantesimo giorno dopo la fine dello stato di emergenza pandemica, fissato al 30 aprile. Coloro che hanno presentato la domanda per sostenere l’esame di teoria della patente, tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2020, potranno beneficiare di altri sei mesi.

20/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

28 MAR 2024

FINCANTIERI FIRMA CONTRATTO DA 1,18 MILIARDI CON L'INDONESIA PER LA FORNITURA DI DUE PATTUGLIATORI

Accordo tra Fincantieri e l'Indonesia

28 MAR 2024

30 MARZO SCIOPERO NEL COMMERCIO: TRATTATIVE INTERROTTE CON FEDERDISTRIBUZIONE

I sindacati si mobilitano in risposta al mancato rinnovo del contratto nazionale del terziario con Confcommercio e Confesercenti

27 MAR 2024

LA CGIL LANCIA QUATTRO REFERENDUM

Una sfida per i diritti dei lavoratori

27 MAR 2024

NUOVE RESTRIZIONI PER IL SUPERBONUS

Il governo interviene per contenere i costi

26 MAR 2024

IL CACAO RAGGIUNGE QUOTA 10.000 DOLLARI

Le implicazioni per l'industria del cioccolato