Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DL SOSTEGNI: PROROGA BOLLO AUTO, REVISIONI E PATENTI

Immagine dell'articolo

Il Consiglio dei ministri, ha approvato il Decreto Sostegni per andare in aiuto di quelle categorie di lavoratori che, a causa della pandemia, si ritrovano in grosse difficoltà economiche. È stato reso noto che il nuovo Decreto, prevede, oltre alla cancellazione delle cartelle esattoriali, riguardanti il periodo compreso tra il 2000 e il 2010, per molti giorni ci si era illusi che l’arco temporale arrivasse al 2015, anche dei provvedimenti per posticipare alcune scadenze che interessano gli automobilisti.

La proroga per pagare il bollo auto, seguendo le normative previste da Dl Sostegni, sarà diversa da regione a regione. Potranno continuare a circolare ancora per i dieci mesi successivi al termine ultimo stabilito, sia le auto da revisionare che coloro in possesso di patenti, entrambe con scadenza compresa tra il 1° settembre 2020 e il 30 giugno 2021.

I fogli rosa, con scadenza compresa tra il 31 gennaio 2021 e il 30 aprile 2021, sono stati prorogati fino al 29 luglio, che risulta essere il novantesimo giorno dopo la fine dello stato di emergenza pandemica, fissato al 30 aprile. Coloro che hanno presentato la domanda per sostenere l’esame di teoria della patente, tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2020, potranno beneficiare di altri sei mesi.

20/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 GIU 2021

IL PAGAMENTO DELLE CARTELLE ESATTORIALI SLITTA A SETTEMBRE

Il decreto Sostegni bis aveva stabilito il pagamento delle cartelle per fine giugno. Il governo è al lavoro per un nuovo slittamento, probabilmente verrà fissato per il 1° settembre.

19 GIU 2021

CROLLA LA QUOTAZIONE DELL'ORO

La domanda è stata la più bassa dalla primavera del 2010

18 GIU 2021

AUTO ELETTRICHE: SCONTO SUI PEDAGGI IN AUTOSTRADA

La normativa europea, sulla riduzione dei pedaggi, dovrebbe entrare in vigore entro il 2023. Ma inizialmente riguarderà solo i veicoli pesanti.

18 GIU 2021

CGIL, CISL E UIL IN PIAZZA IL 26 GIUGNO

I tre sindacati tornano in piazza, con tre manifestazioni unitarie, contro lo sblocco dei licenziamenti previsto per il 1° luglio.

18 GIU 2021

AGRICOLTURA, PERICOLO DESERTIFICAZIONE

Il comparto in difesa del suolo

18 GIU 2021

EDILIZIA: ALLARME AUMENTO PREZZI MATERIALI

Faro dell'Antitrust