Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FATTURAZIONE ELETTRONICA ANCHE PER I FORFETTRI

Immagine dell'articolo

L’obbligo di fatturazione elettronica riguarderà, in modo progressivo, tutti i professionisti, anche quelli al momento esclusi.

 
Da domani, 1° luglio 2022, l’obbligo si applicherà a tutti i professionisti che nell’anno precedente abbiano conseguito ricavi o percepito compensi superiori a 25mila euro. Dal 1° gennaio 2024, l’obbligo sarà esteso a tutti i professionisti.
 
È previsto un periodo transitorio per le sanzioni. Per il terzo trimestre del periodo di imposta 2022, i professionisti che, dal 1° luglio 2022, sono soggetti all’obbligo di fatturazione elettronica, non dovranno pagare sanzioni se emettono la fattura elettronica entro il mese successivo a quello dell’operazione.

30/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

BOOM ECOMMERCE: IN DIECI ANNI +225% DI IMPRESE

Per le aziende tradizionali è il momento di investire nella trasformazione digitale

01 LUG 2025

EMERGENZA CALDO: IMPRESE CHIAMATE A TUTELARE I LAVORATORI ESPOSTI

Crescono i divieti di lavoro all’aperto nelle ore più critiche

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US DOPO 37 ANNI

Cambia il volto di un’icona editoriale, ma non l’influenza

27 GIU 2025

INDUSTRIA E SERVIZI IN RIPRESA: AD APRILE CRESCONO FATTURATO E VOLUMI

Segnali positivi dall’economia reale, con incrementi trainati da industria e commercio all’ingrosso

23 GIU 2025

ANTONIO FILOSA NUOVO CEO DI STELLANTIS

Nel team operativo altri tre manager italiani

23 GIU 2025

GIANFRANCO FINI A UN ALTRO PIANETA

In politica grazie a John Wayne e se penso alla candidatura del 1993... mi brillano gli occhi