Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN CALO LE BORSE IN EUROPA

Immagine dell'articolo

Le Borse europee continuano ad andare giù. Il trend peggiore è quello della borsa di Milano che perde l'1,20%, anche Parigi scende di quasi un punto percentuale mentre regge Francoforte a -0,42%.

Intanto per i  titoli di Stato si registra nervosismo : sale lo spread tra Btp e Bund tedesco, a 165 punti base, ma soprattutto il rendimento sul decennale italiano, che arriva all'1,92%.

A influenzare è il balzo dell'inflazione americana, che a gennaio ha toccato i massimi da 40 anni a quota 7,5%, e i conseguenti timori per un rialzo anticipato dei tassi da parte della Federal Reserve

12/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 MAG 2026

UN PONTE CULTURALE TRA ITALIA E UCRAINA

Nasce la Carta di Roma 2026

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

20 APR 2026

TURISMO, SEGNALI DI RALLENTAMENTO

Pesa l’effetto delle tensioni internazionali

20 APR 2026

GUERRA IN IRAN, EFFETTO SHOCK SULL’ECONOMIA ITALIANA

imprese sotto pressione per il caro energia

17 APR 2026

Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera

Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera

15 APR 2026

INDUSTRIA 4.0. 7,6 MILIONI PER L’INNOVAZIONE

Nuove risorse per le imprese