Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ASTA DA RECORD: HONDA RC213V-S BATTUTA PER 182,500 MILA STERLINE

Immagine dell'articolo

La casa d’aste Collecting Cars, nei giorni scorsi aveva messo all’incanto una ‘Honda RC213V-S’, nuova di zecca, che nonostante fosse stata costruita nel 2016, aveva percorso solo un miglio, poco più di 1 km e 600 metri. L’esemplare prodotto dalla casa motociclistica giapponese, aggiudicato ad un misterioso comparatore, è stato battuto per la cifra record di 182.500 sterline, pari a oltre 218 mila euro.

L’Honda, molto rara essendo stata costruita in edizione limitata, è una MotoGp omologata per la circolazione su strada, è dotata di un telaio costruito a mano, carrozzeria in fibra di carbonio, una potenza di 215 Cv e, grazie all’enorme quantità di titanio utilizzato, risulta pesare solo 170 kg. Tutti questi elementi e i tantissimi altri, come le ruote ultraleggere Marchesini Racing in magnesio forgiato e l’impianto frenante Brembo, ne hanno reso un modello estremamente ricercato, attirando “l’attenzione globale”.

Il fondatore di Collecting Cars, Edward Lovett, ha dichiarato: “La Honda RC213V-S è una macchina elettrizzante e squisitamente realizzata. Siamo orgogliosi di aver raggiunto l’ennesimo record mondiale di prezzo di vendita, questa volta per un’incredibile MotoGP che sarà un gioiello nella collezione del nuovo proprietario”.

11/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2022

NUOVI SOSTEGNI PER LE ATTIVITA' IN CRISI

Oggi si riunisce il CDM per discutere i provvedimenti in merito

21 GEN 2022

UE: LE VENDITE DI AUTO ELETTRICHE SUPERANO LE DIESEL

Il sorpasso dei veicoli elettrici 100% potrebbe frenare a causa della mancanza di incentivi e delle pensiline per la ricarica.

20 GEN 2022

LA CRISI PENALIZZA IL MONDO DEL LAVORO AL FEMMINILE

l'occupazione femminile scende al 49%

20 GEN 2022

GLOVO ACQUISISCE SOCIALFOOD: PRIMA PIATTAFORMA DI DELIVERY IN SICILIA

Glovo Italia, presente in oltre 450 città, ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% di Socialfood S.r.l.: azienda di food delivery fondata nel 2013 a Palermo da Giovanni Imburgia e Guglielmo Brino.

20 GEN 2022

BONUS BOLLICINE

Il governo permette di detrarre il 50% delle spese sostenute per l’installazione dei depuratori d’acqua potabile.

19 GEN 2022

MANOVRA FINANZIARIA E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA: LA NORMA “SALVA-INFISSI”

Infissi in legno e Superbonus 110%: la norma Salva-infissi che consente la proroga dei lavori di riqualificazione trainati