Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BRUNETTA: CONTRATTO DI LAVORO DA REMOTO PRONTOENTRO UN MESE

Immagine dell'articolo

Il ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta, intervenuto al Festival dell’Innovazione, organizzato dal ‘Foglio’, e arrivato alla terza edizione, ha annunciato che entro trenta giorni arriverà “un vero contratto per il lavoro agile”.
 
Brunetta ha evidenziando che “si tratterà della parte normativa, e sarà un pacchetto parallelo a quello del lavoro in presenza”. Il ministro della PA, nei mesi scorsi, aveva più volte sottolineato che lo smart working avviato in fase emergenziale, era privo di un piano organizzativo, di regole contrattuali, e di una piattaforma tecnologica; modalità impensabili perché diventino un modello per il futuro.
 
Proprio sulla necessità di una pianificazione del lavoro agile, il ministro Andrea Orlando, in occasione delle celebrazioni dei 120 anni della Camera del Lavoro di Empoli, ha dichiarato: Occorre vedere anche come evitare effetti sociali di carattere negativo. Serve un accordo quadro nazionale sui tre temi della sicurezza sui luoghi di lavoro, che diventano anche la casa, sicurezza dei dati e diritto alla disconnessione. Chiamerò le parti sociali nelle prossime settimane, ma in assenza di un accordo bisognerà intervenire con una legge.

20/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

DONNE CHE RICOSTRUISCONO

Nelle imprese agricole italiane il 25 novembre parla di coraggio, innovazione e comunità

25 NOV 2025

LEADERSHIP FEMMINILE E IMPRESE

Perché il 25 novembre riguarda anche l’economia

20 NOV 2025

CONSENSI E APPLAUSI PER IL LAZIO MODA E FOOD AD ANAGNI

Evento ideato e organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci

17 NOV 2025

ISTAT: INFLAZIONE IN RALLENTAMENTO A OTTOBRE

Per le imprese segnali di sollievo dai prezzi energetici

17 NOV 2025

NEL 2035 RISCHIANO DI CHIUDERE 1 NEGOZIO SU 5

L'allarme di Confcommercio: in 12 anni scomparse 140mila attività