Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BARI: RINVIATA LA FIERA DEL LEVANTE 2021

Immagine dell'articolo

Per il secondo anno consecutivo, salta l’85 esima edizione della “Fiera Campionaria del Levante” con sede a Bari, una delle principali fiere sia italiane che del Mediterraneo. L’evento si svolge dal 1930 ogni anno in settembre, fatta eccezione del periodo compreso tra il 1940-46, a causa della guerra, e del 2020, per la crisi pandemica.

L’ente organizzatore ‘Nuova Fiera’, ha comunicato che la decisione: “E’ essenzialmente legata alla scarsa adesione delle aziende per le difficoltà finanziarie, per la mancanza di materie prime e di prodotti disponibili, in conseguenza delle ripetute restrizioni adottate dai governi per contenere la pandemia”.

L’ente organizzatore della “Fiera del Levante” ha spiegato di voler tornare nel 2022, con un evento “in grande stile”. Il rinvio della Campionaria è stato deciso nel rispetto di tutte le imprese che avevano comunque confermato la propria presenza.

‘Nuova Fiera’ sostiene che, alla luce della situazione attuale, ossia dell’aumento dei contagi e delle questioni relative al Green Pass, il rischio che l’evento possa saltare all’ultimo minuto, e quindi di non poter rispettare gli impegni, è troppo alto.

29/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 OTT 2026

UCRAINA, ATTACCO ALLA STAZIONE DI DNIPRO

Fazzolari esprime solidarietà al popolo ucraino

29 OTT 2026

FIDUCIA DEI CONSUMATORI AI MINIMI DA TRE ANNI

Segnali contrastanti per le imprese italiane

28 OTT 2026

Dalla massa al su misura: perché la "sartorialità" industriale è la vera chiave di competitività delle PMI

Dalla massa al su misura: perché la "sartorialità" industriale è la vera chiave di competitività delle PMI

29 OTT 2026

INTELLIGENZA ARTIFICIALE, SOLO UNA PMI SU QUATTRO LA UTILIZZA

Formazione e incentivi per accelerare la trasformazione digitale

28 OTT 2026

ISMEA, 40 MILIONI DI EURO PER I FRANTOI

finanziamenti a tasso zero per sostenere la filiera olivicola-olearia

28 OTT 2026

LIBRERIE, CESENA VA CONTROCORRENTE: UNDICI REALTÀ RAFFORZANO IL MERCATO LOCALE GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE PUBBLICO-PRIVATO

Un modello che dimostra il ruolo delle istituzioni, delle scuole e delle associazioni nel sostenere le imprese del settore editoriale.