Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE REGOLE PER ATTRARRE LE NUOVE GENERAZIONI AD INVESTIRE

Immagine dell'articolo

Per i consulenti finanziari, imparare a entrare in sintonia con le nuove generazioni sarà di grande importanza: per mantenere rapporti di clientela consolidati o per aprirsi a nuove strade.

Un sondaggio della Broadridge Financial Solutions condotto sui millennial aveva messo in luce come oltre la metà degli intervistati fosse ben disposta a lavorare con il consulente finanziario dei propri genitori, anche se, poi, solo il 20% affermava di averlo incontrato.

Il primo passo nel percorso di avvicinamento alla nuova generazione è agire sin da subito come se gli eredi del cliente fossero, anche loro, soggetti da seguire nei propri bisogni finanziari.

La prossima generazione di investitori è molto più digitale dei baby boomers con i quali i consulenti sono abituati a lavorare.

Un elemento cruciale per capire la prossima generazione a livello personale è conoscere i loro valori. I millennial sono molto più orientati a uno scopo rispetto alle generazioni precedenti e questo si riflette nelle loro scelte di investimento.

Quando un cliente ha dei figli, ci si dovrebbe posizionarvi come una risorsa per l’intera famiglia, compresi quei bambini. Molti individui hanno l’idea sbagliata che i consulenti gestiscono solo i beni e non si rendono conto degli altri valori che portano al tavolo.

25/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 SET 2021

BRUNETTA: CONTRATTO DI LAVORO DA REMOTO PRONTOENTRO UN MESE

Il ministro annuncia che entro trenta giorni verrà resa nota la parte normativa, inoltre sarà un pacchetto parallelo a quello del lavoro in presenza.

20 SET 2021

INSURREZIONE PACIFICA DEI LAVORATORI DELLA GKN

Lavoratori , famiglie e tanta gente solidale sfila per le vie di firenze

20 SET 2021

MONDO DELLA NOTTE: VERSO LA RIAPERTURA?

Sperano discoteche e locali notturni

20 SET 2021

GREEN PASS: ORA IL GOVERNO SOSPENDA RDC E...

La richiesta del Codacons all'esecutivo nazionale

18 SET 2021

CGIA MESTRE: RDC OK PER LA POVERTA’, INEFFICACE PER L’OCCUPAZIONE

L’Associazione di Mestre, evidenzia che il sostegno economico è utile per contrastare la povertà, inefficace per trovare nuovi posti di lavoro.

18 SET 2021

AUMENTO DELL'INFLAZIONE OLTRE IL DUE PER CENTO

Aumento "lieve" dovuto ai rincari dei beni energetici