Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STELLANTIS: MELFI DAL 2024 SUPERLINEA CON QUATTROAUTO ELETTRICHE

Immagine dell'articolo

Il summit tra i vertici di Stellantis, sindacati e governo, tenutosi ieri presso il Mise, si è concluso con diverse anticipazioni sul futuro dello stabilimento di Melfi. Durante il vertice, sono stati diversi gli argomenti trattati: le prospettive di produzione degli stabilimenti Stellantis di Melfi, Mirafiori e Pomigliano, i tagli sia occupazionali che delle linee produttive, la mancanza di nuovi modelli da immettere sul mercato e il continuo ricorso alla Cassa Integrazione.

Secondo quanto riportato dalla Uilm, Melfi sarà il primo stabilimento italiano a ricevere nuovi modelli, anche se l’organizzazione produttiva verrà totalmente rivoluzionata. Nello stabilimento lucano, dove si producono più veicoli di Stellantis, partirà l’accelerazione verso la produzione delle auto elettriche.

Palombella e Ficco, i due segretari della UILM, riferiscono: “Nel 2024 a Melfi, verranno lanciate quattro nuove vetture elettriche Stellantis. La produzione sarà caratterizzata da maggiore verticalizzazione e concentrata su un’unica linea potenziata, che sarà realizzata integrando le due attualmente esistenti”.

Quindi il taglio della linea dove oggi viene prodotta la Jeep Compass, è stato confermato, mentre su questa, probabilmente verranno spostate altre attività, come per esempio l’assemblaggio di batterie.

“La capacità produttiva, secondo l’azienda, non dovrebbe variare, restando sulle 400 mila vetture annue”. Ma su questa riorganizzazione di Melfi restano aspetti importanti da chiarire, e dunque c'è assoluta necessità di un approfondimento in sede aziendale”.

 

 

17/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2021

PROTESTANO GLI OPERAI PAKISTANI DI UNA AZIENDA GRAFICA

Inchiesta Grafica Veneta

31 LUG 2021

ECOBONUS AUTO: IN ARRIVO NUOVI INCENTIVI

Il governo ha stanziato altri 350 mln di euro per il fondo automotive, di cui 40 mln dedicati alla categoria pari o superiore ad Euro 6.

30 LUG 2021

TARANTO: A RISCHIO LA PRODUZIONE DELLE COZZE

La salute dei consumatori e le aziende del settore sono in pericolo a causa dell’eccessiva quantità di militi, provenienti dalla Grecia.

30 LUG 2021

FURTO DI MOTO E SCOOTER: 70 AL GIORNO NEL 2020

Nel 2020 il fenomeno, rispetto all’anno precedente, è diminuito. Ma la pandemia ha solo rallentato il trend dei furti.

30 LUG 2021

EDILIZIA: NUOVO ACCORDO SUL SUPERBONUS

Intesa fra gruppo bancario e Confesercenti

30 LUG 2021

TURISMO: AUMENTANO I DISAGI

Comparto in emergenza