Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TRENO ‘COVID FREE’

Immagine dell'articolo

Sula scia dell’iniziativa già messa in atto da diverse compagnie aeree con i ‘voli Covid free’, anche Trenitalia ha deciso di dare la possibilità di viaggiare in sicurezza, permettendo di salire a bordo di alcuni treni, solo ai passeggeri che dimostrino di essere negativi al Covid.

Ieri, alle 8,50 del mattino, il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini e Massimo Garavaglia, quello del Turismo, hanno inaugurato, presso la Stazione di Roma Termini, il primo Frecciarossa “Covid free”. Alle ore 18, un secondo treno è partito da Milano, per tornare nella Capitale.

Per accedere al treno ‘Covid free’, è obbligatorio essere in possesso di un tampone effettuato non prima delle 48 ore antecedenti alla partenza, che attesti la negatività al virus. Chi volesse fare il test gratuitamente, avrà la possibilità di effettuarlo direttamente in stazione, presso la struttura predisposta in piazza dei Cinquecento, presentandosi almeno 45 minuti prima dell’orario previsto per la partenza.

Nel caso il tampone risulti negativo, al viaggiatore verrà rilasciato un lasciapassare, invece se risultasse positivo, il biglietto verrebbe rimborsato.

17/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 NOV 2025

CONSENSI E APPLAUSI PER IL LAZIO MODA E FOOD AD ANAGNI

Evento ideato e organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci

17 NOV 2025

ISTAT: INFLAZIONE IN RALLENTAMENTO A OTTOBRE

Per le imprese segnali di sollievo dai prezzi energetici

17 NOV 2025

NEL 2035 RISCHIANO DI CHIUDERE 1 NEGOZIO SU 5

L'allarme di Confcommercio: in 12 anni scomparse 140mila attività

14 NOV 2025

CRESCITA PULITA: L’ITALIA TRA I PAESI PIÙ VIRTUOSI D’EUROPA

Le imprese al centro della transizione che taglia le emissioni e spinge il Pil

12 NOV 2025

IL MONDO DENTRO

Quando la letteratura diventa libertà

11 NOV 2025

DONNE IN AGRICOLTURA: 1.800 EURO IN MENO ALL’ANNO

Un divario che pesa anche sul futuro delle imprese rurali