Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TRENO ‘COVID FREE’

Immagine dell'articolo

Sula scia dell’iniziativa già messa in atto da diverse compagnie aeree con i ‘voli Covid free’, anche Trenitalia ha deciso di dare la possibilità di viaggiare in sicurezza, permettendo di salire a bordo di alcuni treni, solo ai passeggeri che dimostrino di essere negativi al Covid.

Ieri, alle 8,50 del mattino, il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini e Massimo Garavaglia, quello del Turismo, hanno inaugurato, presso la Stazione di Roma Termini, il primo Frecciarossa “Covid free”. Alle ore 18, un secondo treno è partito da Milano, per tornare nella Capitale.

Per accedere al treno ‘Covid free’, è obbligatorio essere in possesso di un tampone effettuato non prima delle 48 ore antecedenti alla partenza, che attesti la negatività al virus. Chi volesse fare il test gratuitamente, avrà la possibilità di effettuarlo direttamente in stazione, presso la struttura predisposta in piazza dei Cinquecento, presentandosi almeno 45 minuti prima dell’orario previsto per la partenza.

Nel caso il tampone risulti negativo, al viaggiatore verrà rilasciato un lasciapassare, invece se risultasse positivo, il biglietto verrebbe rimborsato.

17/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 MAG 2021

PROGETTO DI FORESTAZIONE URBANA

Un esempio di un' amministrazione urbana che punta sul green

07 MAG 2021

UE: STANZIA 140 MILIONI PER RICERCA E TERAPIE ANTICOVID

L’obiettivo è di individuare nuovi trattamenti per limitare gli effetti provocati dal contagio da Covid

07 MAG 2021

CASSETTO DIGITALE: 1 MILIONE DI IMPRESE

Tetto raggiunto

07 MAG 2021

ASSOTURISMO AL GOVERNO: "PRIORITA' AI VACCINI"

Questa l'indicazione del comparto all'Esecutivo

06 MAG 2021

SALVATORE FERRAGAMO: RISPONDE ALL’INIZIATIVA DI COORDOWN

L’azienda di moda è la prima in Italia ad assumere persone affette da Trisomia 21, tramite la piattaforma hiringchain.org, l’organizzazione che si occupa, tra le tante cose, della loro inclusione nel mondo del lavoro.

06 MAG 2021

TUTTI PAZZI PER LE SNEAKERS DI LIDL

Il marchio tedesco della famosa catena di supermercati, ha comunicato che il 10 maggio torneranno in vendita, in edizione limitata, le famose scarpe gialle, rosse e blu.