Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TRENO ‘COVID FREE’

Immagine dell'articolo

Sula scia dell’iniziativa già messa in atto da diverse compagnie aeree con i ‘voli Covid free’, anche Trenitalia ha deciso di dare la possibilità di viaggiare in sicurezza, permettendo di salire a bordo di alcuni treni, solo ai passeggeri che dimostrino di essere negativi al Covid.

Ieri, alle 8,50 del mattino, il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini e Massimo Garavaglia, quello del Turismo, hanno inaugurato, presso la Stazione di Roma Termini, il primo Frecciarossa “Covid free”. Alle ore 18, un secondo treno è partito da Milano, per tornare nella Capitale.

Per accedere al treno ‘Covid free’, è obbligatorio essere in possesso di un tampone effettuato non prima delle 48 ore antecedenti alla partenza, che attesti la negatività al virus. Chi volesse fare il test gratuitamente, avrà la possibilità di effettuarlo direttamente in stazione, presso la struttura predisposta in piazza dei Cinquecento, presentandosi almeno 45 minuti prima dell’orario previsto per la partenza.

Nel caso il tampone risulti negativo, al viaggiatore verrà rilasciato un lasciapassare, invece se risultasse positivo, il biglietto verrebbe rimborsato.

17/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

EX ILVA, DUE OFFERTE PER L’ACQUISIZIONE DEI SITI

Bedrock Industries e Flacks Group in corsa. Apertura alla presenza pubblica e valutazioni in corso

12 DIC 2025

SCIOPERO GENERALE CONTRO LA LEGGE DI BILANCIO: CGIL, ADESIONE AL 68% E MEZZO MILIONE IN PIAZZA

Impatti su imprese, trasporti e servizi

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

03 DIC 2025

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi

30 NOV 2025

IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA TORNA A LANCIARE ALLARME CARO-ENERGIA

Orsini: “Con il caro-energia stiamo perdendo pezzi di industria. Serve un decreto immediato”

30 NOV 2025

TREDICESIME AL VIA: 42 MILIARDI AI LAVORATORI, 13,8 MILIARDI ALL’ERARIO

Un volano (parziale) per i consumi di fine anno