Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GLI ARRETRATI DELLE PENSIONI DI INVALIDITA’ ARRIVERANNO A DICEMBRE

Immagine dell'articolo

Considerata la situazione drammatica che il nostro Paese sta attraversando, non sono molte le persone che si aspettavano che per dicembre sarebbero arrivati gli arretrati delle pensioni di invalidità che erano già stati riconosciuti a luglio. In questo mese quindi il Governo, è riuscito a dare una boccata di respiro a molti italiani con i “bonus Natale”. Finalmente anche per le persone affette da disabilità al 100%, che in Italia secondo i dati sono circa 200 mila, arriva l’aumento della pensione che da circa 285 euro, salirà a poco più di 650 euro, per tredici mensilità. A questa somma bisognerà aggiungere gli arretrati dal mese di luglio. Sono state numerose le persone che non vedendosi arrivare gli arretrati hanno contattato l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, Inps, il quale ha chiarito che, coloro che non hanno ricevuto l’aumento, dovranno presentare la: “domanda amministrativa di ricostituzione reddituale”. Questa deve essere compilata dal sito dell’Inps e da come consigliato dall’Istituto sarebbe opportuno farsi aiutare da un Caf, da un patronato o direttamente dall’Inps.

20/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 MAG 2021

PROGETTO DI FORESTAZIONE URBANA

Un esempio di un' amministrazione urbana che punta sul green

07 MAG 2021

UE: STANZIA 140 MILIONI PER RICERCA E TERAPIE ANTICOVID

L’obiettivo è di individuare nuovi trattamenti per limitare gli effetti provocati dal contagio da Covid

07 MAG 2021

CASSETTO DIGITALE: 1 MILIONE DI IMPRESE

Tetto raggiunto

07 MAG 2021

ASSOTURISMO AL GOVERNO: "PRIORITA' AI VACCINI"

Questa l'indicazione del comparto all'Esecutivo

06 MAG 2021

SALVATORE FERRAGAMO: RISPONDE ALL’INIZIATIVA DI COORDOWN

L’azienda di moda è la prima in Italia ad assumere persone affette da Trisomia 21, tramite la piattaforma hiringchain.org, l’organizzazione che si occupa, tra le tante cose, della loro inclusione nel mondo del lavoro.

06 MAG 2021

TUTTI PAZZI PER LE SNEAKERS DI LIDL

Il marchio tedesco della famosa catena di supermercati, ha comunicato che il 10 maggio torneranno in vendita, in edizione limitata, le famose scarpe gialle, rosse e blu.