Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SORRENTO: ‘STATI GENERALI DEL TURISMO’ 2023

Immagine dell'articolo

L’Italia, a livello mondiale, grazie all’enorme patrimonio storico, è tra i Paesi con il più alto interesse turistico ma, ancora oggi, sono pochi i piani per migliorare il settore, crollato in seguito alla pandemia.

Ieri a Sorrento è iniziata la seconda edizione degli ‘Stati Generali del Turismo’ e, nell’incontro, si è parlato anche di una ricerca condotta dalla piattaforma ‘Human’, secondo cui, nell’ultimo mese, gli italiani sono tornati a mostrare un alto interesse per i viaggi.

I dati web rivelano che oltre il 79% della popolazione, pari a circa il 33% in più dello scorso anno, ha espresso un sentiment positivo nei confronti del turismo, risultando il quarto tema più trattato in rete. A crescere, è anche l’interesse, sia di connazionali che di turisti stranieri, verso le bellezze artistiche dell’Italia, posizionando Roma al primo posto.

Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha dichiarato che per far decollare il nostro Paese è necessario investire nel turismo, trasformando il settore nella ‘la prima industria italiana. Ciò sarà possibile solo con sostanziosi investimenti che possono essere recuperati anche grazie al Pnrr.  

25/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

23 OTT 2025

CGIL IN PIAZZA SABATO A ROMA: “DEMOCRAZIA AL LAVORO”. AL CENTRO SALARI, PENSIONI E INVESTIMENTI PUBBLICI

La manifestazione nazionale del 25 ottobre punta a rilanciare il tema del lavoro e della giustizia sociale

23 OTT 2025

ACCORDO STORICO TRA AIRBUS, LEONARDO E THALES

nasce un nuovo gigante europeo dello spazio