Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SORRENTO: ‘STATI GENERALI DEL TURISMO’ 2023

Immagine dell'articolo

L’Italia, a livello mondiale, grazie all’enorme patrimonio storico, è tra i Paesi con il più alto interesse turistico ma, ancora oggi, sono pochi i piani per migliorare il settore, crollato in seguito alla pandemia.

Ieri a Sorrento è iniziata la seconda edizione degli ‘Stati Generali del Turismo’ e, nell’incontro, si è parlato anche di una ricerca condotta dalla piattaforma ‘Human’, secondo cui, nell’ultimo mese, gli italiani sono tornati a mostrare un alto interesse per i viaggi.

I dati web rivelano che oltre il 79% della popolazione, pari a circa il 33% in più dello scorso anno, ha espresso un sentiment positivo nei confronti del turismo, risultando il quarto tema più trattato in rete. A crescere, è anche l’interesse, sia di connazionali che di turisti stranieri, verso le bellezze artistiche dell’Italia, posizionando Roma al primo posto.

Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha dichiarato che per far decollare il nostro Paese è necessario investire nel turismo, trasformando il settore nella ‘la prima industria italiana. Ciò sarà possibile solo con sostanziosi investimenti che possono essere recuperati anche grazie al Pnrr.  

25/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GEN 2026

EX ILVA, MUORE OPERAIO A TARANTO

Sindacati proclamano sciopero immediato di 24 ore in tutti i siti

12 GEN 2026

PNRR, LA CORTE DEI CONTI LANCIA L’ALLERTA

“Qualche preoccupazione sui tempi dei progetti”

09 GEN 2026

CONTI BANCARI E CONTROLLI FISCALI: LA CEDU CHIEDE LIMITI ALLA DISCREZIONALITÀ DEL FISCO

Impatti per imprese e contribuenti

09 GEN 2026

ACCORDO UE-MERCOSUR VERSO IL TRAGUARDO: NUOVE GARANZIE PER AGRICOLTURA E IMPRESE

Via libera degli ambasciatori

05 GEN 2026

GLOBAL MINIMUM TAX, SVOLTA OCSE

145 Paesi trovano l’intesa. Imprese verso più certezza fiscale

05 GEN 2026

EPIFANIA, TRA CONSUMI E TURISMO

La Befana vale 2,4 miliardi e spinge imprese e filiere