Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CENONE DI CAPODANNO: CRESCE LA SPESA NEL 2022

Immagine dell'articolo

La notte di San Silvestro è alle porte e, secondo quanto emerso da indagini e sondaggi, prosegue il trend registrato per la Vigilia e il Natale, con gli italiani che, pur non rinunciando a festeggiare, faranno molta attenzione alla spesa. Un’indagine di Confcooperative ha evidenziato che, tre famiglie su cinque aspetteranno la mezzanotte nelle case, una su cinque acquisterà cibo da asporto e altrettante festeggeranno in viaggio.

Per brindare al 2023, gli italiani sborseranno 250 mln di euro in più rispetto allo scorso anno, cifra che risulta inferiore di 200 mln di euro rispetto all’anno pre-pandemia. Complessivamente, anche grazie all’aumento delle tredicesime, la spesa si attesta a 1,95 miliardi di euro. Sulle tavole non mancheranno i cibi della tradizione e del Made in Italy, ma alla luce dei prezzi proibitivi di alcuni alimenti, la parola d’ordine che accomunerà gli italiani sarà ‘risparmio e zero spreco’.

Una ricerca condotta da Altroconsumo, su 25 supermercati online, per acquistare salmone affumicato si arriverà a spendere anche 90 euro al Kg, per le lenticchie fino a 10 euro al Kg, mediamente il cotechino costerà 10,50 euro, mentre per una bottiglia di prosecco si spenderà circa 6-7, per arrivare a circa 30 euro per uno champagne.

30/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 MAG 2023

PIL DELL'ITALIA NEL 2023 A +0,8% STIME DI MOODY'S A RIALZO

Proiezioni positive grazie al calo del prezzo dell'energia e al buon inizio d'anno

31 MAG 2023

HEINEKEN: ‘RAPPORTO SOSTENIBILITA’ 2023

L’antico birrificio, con lo sviluppo di tecnologie volte alla tutela del pianeta, è riuscito a ridurre sia l’utilizzo d’acqua che di energia elettrica.

30 MAG 2023

ASSOUTENTI: VOLI ALLE STELLE PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO

A causa dell’elevato prezzo dei biglietti aerei, il 94% degli italiani in viaggio sceglie mete entro i confini.

30 MAG 2023

“INVESTIRE SULLA FORMAZIONE PER FAR INCONTRARE DOMANDA E OFFERTA DI LAVORO”

La dichiarazione del segretario UGL

29 MAG 2023

BRAVO INNOVATION HUB

Al via le domande per 5 nuovi programmi di accelerazione

29 MAG 2023

ITALIA: IN CRESCITA LA ‘BLU ECONOMY’

Nel 2021, l’economia Blu del mare ha prodotto un fatturato pari all’8,9% di tutta l’economia nazionale.