Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONFCOMMERCIO MILANO: INSUFFICIENTE POSTICIPARE IL COPRIFUOCO

Immagine dell'articolo

Secondo l'analisi dell'Ufficio Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, che riguarda le attività di ristorazione, posticipare il coprifuoco alle 23 o alle 24, consentirebbe una crescita limitata dei guadagni, da 18,6 milioni a 33,6 milioni di euro.

Seppur questo risulti positivo, per favorire la ripartenza economica dell’Italia, il governo, oltre che consentire più tempo per far rientro nelle proprie abitazioni, dovrebbe dare la possibilità ai locali di poter effettuare il servizio al chiuso. Autorizzando il servizio non solo all’aperto e allentando il coprifuoco alle 23, si assisterebbe ad un incremento di quasi 109 milioni di euro, mentre facendo slittare l’obbligo di rientro alle ore 24, l’aumento dei ricavi toccherebbe circa 184 milioni di euro.

La Confcommercio Milano aggiunge che in vista dell’estate, grazie al Green Pass, il certificato verde digitale che consentirà di poter ricominciare a viaggiare, è irragionevole vietare alle attività di ristorazione l’utilizzo degli spazi interni. In Italia più della metà dei locali hanno posti a sedere solo al chiuso e molti, per questione di decoro urbano, non possono posizionare tavolini sulla superficie esterna.

11/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 APR 2024

SUPERBONUS E TRANSIZIONE 4.0

Una Sfida Economica per l'Italia

19 APR 2024

CONGEDO PARENTALE PAGATO

Le Nuove Normative Introdotte dall'INPS

18 APR 2024

LA CORSA ALL'AI: L'ITALIA ALLA RICERCA DI ESPERTI

Bando Aperto fino al 31 Maggio

18 APR 2024

IL FUTURO DEL MERCATO UNICO EUROPEO: ENRICO LETTA PROPONE UNA "CASSETTA DEGLI ATTREZZI"

Nel secondo giorno dei lavori del Consiglio dell'Unione Europea a Bruxelles

17 APR 2024

FERRARI: RECORD DI SUCCESSI E NUOVE PROSPETTIVE

Il Marchio Ferrari ha confermato per il 2023 il suo status di icona nel mondo dell'automobilismo e del lusso

17 APR 2024

ANTITRUST: RESTITUITI 122 MILIONI A 600MILA CONSUMATORI

Favorire uno sviluppo economico basato sulla competitività e sull'equità