Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AIR FRANCE: AUMENTO DI CAPITALE DA UN MILIARDO DI EURO

Immagine dell'articolo

La compagnia aerea Air France-KLM, in seguito alla crisi pandemica, nel 2020 ha registrato una perdita di oltre 7 miliardi di euro. Nelle scorse ore, la Commissione europea ha dichiarato che la compagnia francese, otterrà presto gli aiuti di Stato, in quanto, rispetto ad Alitalia, non era in difficoltà prima della pandemia ed erano molti anni che non riceveva sovvenzioni.

Per venire maggiormente in aiuto della Air France-KLM, è stata avviata un’operazione di ricapitalizzazione. In queste ore, è stato comunicato che il piano di aumento di capitale di quattro miliardi, si è concluso con un incremento superiore al miliardo di euro. Non è escluso che non vengano attuati ulteriori interventi simili, per consolidare la compagnia.

Il Ceo Benjamin Smith ha dichiarato: “Il successo del nostro aumento di capitale e il rinnovato sostegno dei nostri principali azionisti, testimoniano la fiducia degli investitori nelle prospettive del gruppo, la cui solidità finanziaria è stata rafforzata grazie a queste prime misure di ricapitalizzazione”.

L’operazione è stata resa possibile, in seguito all’emissione di azioni dei principali azionisti. Così lo Stato francese, anche grazie ad accordi presi con l’UE, ha potuto raddoppiare la sua partecipazione, arrivando al 28,6% delle azioni, con un investimento pari a più della metà del capitale, mentre lo Stato olandese ha scelto di non partecipare all’operazione di ricapitalizzazione dell’Air France-KLM.

 

 

21/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 MAG 2021

PROGETTO DI FORESTAZIONE URBANA

Un esempio di un' amministrazione urbana che punta sul green

07 MAG 2021

UE: STANZIA 140 MILIONI PER RICERCA E TERAPIE ANTICOVID

L’obiettivo è di individuare nuovi trattamenti per limitare gli effetti provocati dal contagio da Covid

07 MAG 2021

CASSETTO DIGITALE: 1 MILIONE DI IMPRESE

Tetto raggiunto

07 MAG 2021

ASSOTURISMO AL GOVERNO: "PRIORITA' AI VACCINI"

Questa l'indicazione del comparto all'Esecutivo

06 MAG 2021

SALVATORE FERRAGAMO: RISPONDE ALL’INIZIATIVA DI COORDOWN

L’azienda di moda è la prima in Italia ad assumere persone affette da Trisomia 21, tramite la piattaforma hiringchain.org, l’organizzazione che si occupa, tra le tante cose, della loro inclusione nel mondo del lavoro.

06 MAG 2021

TUTTI PAZZI PER LE SNEAKERS DI LIDL

Il marchio tedesco della famosa catena di supermercati, ha comunicato che il 10 maggio torneranno in vendita, in edizione limitata, le famose scarpe gialle, rosse e blu.