Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

120 MILA EURO PER PESCA E ACQUACOLTURA

Immagine dell'articolo

La giunta regionale della Liguria, su proposta del vice presidente e assessore alla pesca ed acquacoltura Alessandro Piana, ha approvato le disposizioni sui criteri di riparto dei fondi da destinare alle associazioni delle imprese di pesca e acquacoltura per la realizzazione di programmi di assistenza tecnica a sostegno del settore, secondo gli obiettivi 2021.

Viene garantita in questo modo la continuità degli interventi già avviati in favore delle imprese dal 2018 e la tutela dell’ecosistema marino, la vigilanza sulla concorrenza e la promozione della competitività e vengono assicurati i servizi minimi (assistenza generalizzata alle marinerie liguri, alla compilazione trimestrale del DB flotta e acquacoltura e attività di sportello), quelli di supporto e sviluppo, le attività performanti o necessarie al pieno raggiungimento degli obiettivi regionali.

La capienza del programma si basa sulle risorse allocate sul capitolo 695 – Missione 16 “Agricoltura, Politiche Agroalimentari e Pesca”, Programma 02 “Caccia e Pesca” del Bilancio per l’esercizio 2021 di complessivi 120.000 euro. Qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse economiche nell’assestamento del bilancio regionale, le associazioni dovranno integrare i servizi previsti con diverse attività tra cui i servizi orizzontali (ad esempio studi, convegni, seminari, attività facoltative) e le azioni necessarie a garantire il pieno raggiungimento degli obiettivi regionali.

I programmi di assistenza tecnica devono essere presentati entro il termine del 28 febbraio 2021. Le domande ritenute ammissibili saranno finanziate proporzionalmente alla rappresentatività delle associazioni che hanno presentato l’istanza, calcolata sul numero di barche di pesca professionale e del numero di imprese di acquacoltura associate. 

14/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 LUG 2026

LA BAMBINA SENZA SANGUE DI FRANCO MONERO

Thriller psicologico sul senso della giustizia, della colpa e del perdono.

29 GIU 2026

COREA DEL SUD, MAXI PIANO DA OLTRE 576 MILIARDI PER CHIP E IA

Seul sfida Stati Uniti e Cina

23 GIU 2026

FISCO, ROTTAMAZIONE QUINQUIES

Online le comunicazioni delle somme dovute. Pagamenti fino a 54 rate

23 GIU 2026

EURO DIGITALE, VIA LIBERA DEL PARLAMENTO UE

Sperimentazione dal 2027 e lancio previsto nel 2029. Lagarde: “Un passo per rafforzare la moneta europea”

21 GIU 2026

CREDITO IN RIPRESA PER FAMIGLIE E IMPRESE, MA I TASSI RESTANO ALTI

Il quadro secondo l'Abi

21 GIU 2026

PACCHI ONLINE PIÙ COSTOSI

Dal 1 luglio scatta la nuova tassa UE (e in Italia può raddoppiare)