Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VENETO: 1,5 MLN DI EURO PER LA RESPONSABILITÀ SOCIALE

Immagine dell'articolo

“La Regione Veneto è impegnata da oltre un decennio – dichiara l’assessore regionale alla formazione e al lavoro Elena Donazzan - a promuovere la responsabilità sociale dell’impresa, cioè a valorizzare quelle imprese che investono in qualità del lavoro, rispetto per l’ambiente, giustizia sociale e prosperità economica dell’intero territorio nel quale operano. L’esperienza di questi anni dimostra che le aziende che adottano un approccio socialmente responsabile – nell’organizzazione interna, nei processi produttivi e dei servizi, nel rapporto con clienti e fornitori, ecc. - compiono una scelta strategica molto importante con conseguente e immediato impatto sulla performance delle imprese stesse".
 
Con queste parole è stata annunciata l'istituzione di un nuovo bando per promuovere esperienze e progetti di responsabilità sociale di impresa: la Regione Veneto, che dal 2006 sostiene e finanzia percorsi di sviluppo sostenibile, stanzia ulteriori 1,5 milioni di euro per finanziare progetti che consolidino la capacità delle imprese di investire nel ‘fare rete’, con istituzioni e cittadini, per  sviluppare modelli di consumo sostenibile, percorsi di innovazione, riorganizzazione prodotti e servizi, consumo responsabile e riduzione dell’impatto ambientale.
 
Le proposte progettuali dovranno favorire l’aumento della conoscenza e della consapevolezza dell’importanza di un approccio imprenditoriale socialmente responsabile quale elemento di valore per la competitività delle imprese con ricaduta effettiva per lo sviluppo sostenibile del territorio.  

13/06/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 FEB 2026

BADANTI E COLF, OGGI IL CLICK DAY

Quote, tempi e istruzioni

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia