Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PORCHE: ESPROPRIO DI TERRENI A NARDO’, AGRICOLTORIIN RIVOLTA

Immagine dell'articolo

La celebre casa automobilistica Porche, quest’anno, ha compiuto i primi 75 anni di attività e tra le tantissime iniziative, organizzate sia in Italia che nel mondo, ha dato il via a numerosi progetti di ristrutturazione e ampliamento della propria azienda. Per dare maggiore impulso al processo di crescita registrato negli ultimi anni, l’azienda con sede a Zuffenhausen ha annunciato la costruzione di 9 nuove piste e di un innovativo parco tecnologico, con all’interno uffici, una mensa, un centro medico, una stazione di servizio e molto altro ancora.

L’ambizioso progetto del ‘Ntc’, il Nardò Technical Center, ossia il centro prove salentino di proprietà Porsche, gestito dal 2012 da Porsche Engineering Group GmbH, costituito attualmente da 12 piste di collaudo, è stato avvallato dalla Regione Puglia che, con la delibera n.53 del 31 gennaio 2022, dichiarandone la pubblica utilità, ha disposto l’esproprio di 351 ettari di terreno, nella zona compresa Nardò e Porto Cesareo.

Il provvedimento è stato contestato da 134 proprietari che, nelle scorse ore, hanno ricevuto le lettere di esproprio, senza esserne messi a conoscenza in anticipo. L’espropriazione, in particolare, andrà a danneggiare diversi imprenditori locali, come produttori nel settore caseario, che, in molti casi, saranno costretti a chiudere, non potendo più portare avanti la propria attività. I titolari delle aziende hanno annunciato battaglia.

31/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare