Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PIL DELL'ITALIA NEL 2023 A +0,8% STIME DI MOODY'S A RIALZO

Immagine dell'articolo

Ci sono buone notizie sul fronte economico per l’Italia, infatti l'agenzia di rating Moody's ha alzato le stime sulla crescita dell'Italia nel 2023 grazie al calo intervenuto del costo dell’energia e ad un rialzo nella crescita da inizio del 2023.

L’aggiornamento del Global Macro Outlook 2023-24 vede un aumento del pil dello 0,8% nel 2023, rispetto alla crescita dello 0,3% stimata a fine febbraio.

Moody's ha così dichiarato:  "Abbiamo alzato in modo modesto le nostre previsioni per l'Italia e per la Francia in risposta a prezzi calanti dell'energia e a un migliore inizio d'anno", invece ha limato dallo 0,6% allo 0,4% le stime sul pil italiano nel 2024.

31/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 SET 2023

GOVERNO MELONI: OK ‘PATTO SALVA-SPESA’

Il governo, per aiutare le famiglie, ha stretto un patto per tre mesi con la grande distribuzione che prevede la vendita di alcuni prodotti a prezzi calmierati.

30 SET 2023

‘NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI 2023’

Un’occasione speciale per far avvicinare i cittadini al mondo della scienza e far conoscere il mestiere del ricercatore.

28 SET 2023

CDM: ‘PA’, OK SMART WORKING IN FINO AL 31 DICEMBRE

La misura, approvata nelle scorse ore, equipara lo smart working nel pubblico e nel privato: salvo proroghe entrambe termineranno alla fune dell’anno.

28 SET 2023

AMAZON: STIPENDI IN AUMENTO, DAL 1° OTTOBRE

L’incremento riguarda i contratti nel settore della logistica e rientra nella politica di revisione annuale degli stipendi dell’azienda.

26 SET 2023

L’UE DA IL VIA LIBERA AL NUOVO REGOLAMENTO EURO 7

Nel testo raggiunto un equilibrio tra prescrizioni rigorose in materia di emissioni dei veicoli e investimenti supplementari per l'industria automobilistica europea

26 SET 2023

CDM: NUOVO ‘DL ENERGIA’ 2023

Il Consiglio dei ministri ha varato il Decreto energia per aiutare le famiglie più bisognose, con Isee massimo di 15 mila euro.