Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PADEL: BUSINESS IN FORTE CRESCITA

Immagine dell'articolo

 Il paddle tennis o padel, semplicemente, è uno sport in forte crescita in Italia e, negli ultimi anni, il numero di giocatori professionisti e amatoriali, sia femminili che maschili, è cresciuto del 20-25% l’anno.

Nonostante la pandemia, il fenomeno ha toccato livelli di profitti stratosferici e la crescente richiesta di campi da padel ha evidenziato le grandi potenzialità d’investimento, per circoli e associazioni sportive, enti di promozione sociale, strutture ricettive e proprietari di terreni e capannoni.

Ogni campo, la cui realizzazione comporta un investimento iniziale minimo, potrebbe portare un guadagno pari a circa 36 mila euro l’anno: a far decollare il business potrebbe contribuire l’installazione di servizi di ristorazione e corner shop, per acquistare attrezzatura e abbigliamento sportivo, in loco.

Per comprendere l’entità del fenomeno, a gennaio, a Milano è stato organizzato il primo ‘Padel Trend Expo, dove in tre giorni sono accorsi oltre 18 mila spettatori. A marzo, dal 10 al 12 marzo, nella Capitale, si terrà il ‘PIX’, acronimo di ‘Padel Italy X-Perience’. L’importante vetrina per marchi e imprenditori del settore, organizzata presso la Fiera di Roma, prevede tutta una serie di eventi, tra cui tornei e convegni.

30/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 MAR 2023

IL PIGNORAMENTO DELLO STIPENDIO, QUALI SONO LE REGOLE?

E' un incubo per i lavoratori, ma alla fine non ci si troverà certamente al verde!

22 MAR 2023

REDDITI PIU’ ALTI DEL 27% PER STESSI IMPORTI MUTUO DEL 2022

L’aumento dei tassi d’interesse incide sulle rate: per lo stesso importo dei prestisti, il valore è passato da 482 euro del 2022 a 615 euro nel 2023.

21 MAR 2023

INNOVATION LAB

Il bando transettoriale di Europa Creativa "Innovation Lab" scade il 20 aprile 2023

21 MAR 2023

MILANO: AFFITTI BREVI, IL SINDACO PROPONE UN TETTO MASSIMO

Crescono le abitazioni ad uso turistico a discapito delle locazioni tradizionali: Sala propone di imitare Venezia, con massimo 120 o 180 giorni di affitti brevi all’anno.

20 MAR 2023

A PIOMBINO ARRIVATA LA NAVE RIGASSIFICATRICE

Sarà operativa a Maggio, quando saranno conclusi i lavori per gli allacci con il nuovo metanodotto di terra

20 MAR 2023

COMPAGNIE ASSICURATIVE: PRATICHE SCORRETTE VALUTAZIONE RISARCIMENTI DANNI

Le compagnie di RCA impongono ai periti di eseguire valutazioni dei costi di manodopera delle carrozzerie e dei materiali di consumo: attività che esula dai loro compiti.