Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROLLS-ROYCE: RECORD DI VENDITE NEL 2022

Immagine dell'articolo

Record storico per l’auto di lusso per antonomasia, la Rolls-Royce che, nel 2022, ha venduto il maggior numero di veicoli in assoluto. La famosa casa automobilistica britannica, fondata nel 1904, da anni acquisita dal Gruppo BMW e che già in passato forniva i motori, ha chiuso l’anno con l’immatricolazione di 6.021 esemplari, pari all’8% in più rispetto al 2021.

Il brand britannico segna una controtendenza rispetto al mondo dell’automotive, il quale, soprattutto in coincidenza dell’arrivo della pandemia, dell’aumento dell’inflazione, della crisi dei microchip e dell’economia, ha visto crollare il fatturato. Per acquistare una Rolls-Royce, che potendo essere personalizzata in ogni particolare permette così di avere un esemplare mai uguale ad un altro, i paperoni di tutto il mondo sono disposti a sborsare fino mezzo milione di euro.

L’auto, simbolo della monarchia inglese, nell’anno appena concluso, in Gran Bretagna ha registrato le vendite più basse degli ultimi 30 anni, cresciute, invece, in Europa, in Cina e negli Usa. Tra i modelli disponibili, l’ultimo nato, il suv Cullinan, è stato il più richiesto. Secondo quanto trapelato, entro il 2030, la Rolls-Royce prevede il passaggio totale alla produzione di veicoli elettrici.

10/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 GEN 2023

RIFORMA LEGGE SABATINI

RIFORMA LEGGE SABATINI

31 GEN 2023

ASSEGNO UNICO: GENITORI SINGLE DOVRANNO RESTITUIRE 210 EURO PER CIASCUN FIGLIO

La maggiorazione di 30 euro, per ogni minore, è destinata solo ai nuclei familiari con due genitori, come prevede il decreto.

30 GEN 2023

PADEL: BUSINESS IN FORTE CRESCITA

Gli appassionati crescono del 20-25% l’anno: enti e proprietari di terreni incoraggiati ad investire nel settore.

30 GEN 2023

BOLLETTE GAS: DA FEBBRAIO -40%

Il prezzo del gas continua a scendere: il ministro Giorgetti prevede che le bollette potrebbero tornare ai livelli del 2020.

28 GEN 2023

ITA AIRWAYS-LUFTHANSA: FIRMATA TRATTATIVA

I dettagli non sono stati resi noti: l’accordo potrebbe arrivare entro marzo.

27 GEN 2023

TUTTO PRONTO PER WINE&SIENA 2023

Taglio del nastro di Wine&Siena i Capolavori del Gusto 2023