Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROLLS-ROYCE: RECORD DI VENDITE NEL 2022

Immagine dell'articolo

Record storico per l’auto di lusso per antonomasia, la Rolls-Royce che, nel 2022, ha venduto il maggior numero di veicoli in assoluto. La famosa casa automobilistica britannica, fondata nel 1904, da anni acquisita dal Gruppo BMW e che già in passato forniva i motori, ha chiuso l’anno con l’immatricolazione di 6.021 esemplari, pari all’8% in più rispetto al 2021.

Il brand britannico segna una controtendenza rispetto al mondo dell’automotive, il quale, soprattutto in coincidenza dell’arrivo della pandemia, dell’aumento dell’inflazione, della crisi dei microchip e dell’economia, ha visto crollare il fatturato. Per acquistare una Rolls-Royce, che potendo essere personalizzata in ogni particolare permette così di avere un esemplare mai uguale ad un altro, i paperoni di tutto il mondo sono disposti a sborsare fino mezzo milione di euro.

L’auto, simbolo della monarchia inglese, nell’anno appena concluso, in Gran Bretagna ha registrato le vendite più basse degli ultimi 30 anni, cresciute, invece, in Europa, in Cina e negli Usa. Tra i modelli disponibili, l’ultimo nato, il suv Cullinan, è stato il più richiesto. Secondo quanto trapelato, entro il 2030, la Rolls-Royce prevede il passaggio totale alla produzione di veicoli elettrici.

10/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati