Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APPLE E AMAZON: RICAVI SUPERIORI ALLE STIME

Immagine dell'articolo

La crisi finanziaria, negli ultimi mesi, si è abbattuta su tutti i settori dell’economia, compreso i due colossi Amazon e Apple. Nonostante l’azienda specializzata nell’e-commerce, nei primi tre mesi dell’anno, abbia fatturato -3,8 miliardi di dollari, nel secondo trimestre ha ridotto le perdite di 2 miliardi, con un ricavo superiore alle aspettative, previste per 119,09 miliardi e attestandosi a 121,23 miliardi, con un +7%.

Anche l’azienda di Cupertino, nel terzo trimestre dell’esercizio fiscale pur avendo registrato un utile in perdita di 19,4 miliardi dollari, pari a -10,6%, il dato peggiore da settembre 2020, negli ultimi tre mesi e rispetto alle previsioni, ha registrato una crescita dei guadagni pari a 83 miliardi di dollari.

L’AD della ‘mela morsicata’ Tim Cook ha dichiarato: “Prevediamo un’accelerazione dei ricavi in settembre. I ricavi da iPhone sono saliti del 2,8%, ben oltre il -2,5% atteso dagli analisti, mentre su quelli di iPad e Mac hanno pesato le strozzature alle catene di produzione”, provocate dalla carenza di silicio.

Gli smartphone continuano a guidare le vendite con un giro d’affari pari a 40,7 miliardi di dollari, App Store e iCloud hanno contribuito con una crescita pari a +12%, mentre sono diminuite le vendite di computer Mac, Pad e di abbigliamento e oggetti connessi tramite Wifi.

29/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

BUON 25 APRILE

L'Importanza della Libertà nelle Imprese Italiane

24 APR 2024

IL NORD-SUD DELLE IMPOSTE

Uno Sguardo ai Redditi e alla Tassazione nel 2023

23 APR 2024

LA CRESCITA DELLE PMI PENALIZZATE DALLA MANCANZA DI BANDA ULTRA LARGA

Il problema della connettività penalizza le aziende italiane

23 APR 2024

IDROGENO PER L’ENERGIA DEL FUTURO

l'Italia guida un progetto internazionale

21 APR 2024

IL NUOVO CREDITO D'IMPOSTA PER LE IMPRESE ECO-SOSTENIBILI

Cannucce e Palloncini Green

21 APR 2024

RAFFORZARE L'IMPRESA COME PRIORITÀ DELL'UE

Un Nuovo Approccio