Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACANZE ESTIVE 2022: SPESA MEDIA 1.080 EURO

Immagine dell'articolo

Dopo due anni di pandemia e nonostante la delicata situazione geopolitica, l’inflazione e il caro energia, gli italiani tornano a viaggiare, con livelli paragonabili al pre-Covid. Quest’anno, sulla base delle rilevazioni condotte dall’Osservatorio Confturismo-Confcommercio a fine aprile 2022, circa 23 mln di italiani, tra i 18 e i 74 hanno manifestato l’intenzione di partire per le vacanze estive.

Se lo scorso anno, a causa della crisi pandemica, il 34% dei viaggiatori hanno preferito prenotare case in affitto e solo il 26% strutture alberghiere, nel 2022 la situazione si è ribaltata: delle 4 persone su 10 che hanno prenotato le vacanze, il 21% andranno in appartamenti in affitto e il 31% in hotel.

L’Osservatorio spiega che 6 persone su 10, non programmeranno le vacanze in anticipo ma aspettarono offerte last minute: scelta che mostra sia cautela che un nuovo stile di vacanza, avendo la possibilità di cambiare idea all’ultimo secondo. Mediamente, per le ferie estive, gli italiani spenderanno circa 600 euro per i soggiorni tra i 3 e i 7 giorni, 1.080 euro per i viaggi superiori ad una settimana. 

17/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 SET 2026

"UNITI IN CAMPO CON ENI": IL 26 E 27 SETTEMBRE LO SPORT DIVENTA INCLUSIONE

Il calcio come luogo nel quale le differenze si incontrano e diventano una ricchezza

18 SET 2026

Perché le gift card sono il benefit aziendale più flessibile per ogni tipo di impresa

Perché le gift card sono il benefit aziendale più flessibile per ogni tipo di impresa

15 SET 2026

INVESTIMENTI HIGH-TECH, L’ITALIA RESTA INDIETRO: 32% IN MENO RISPETTO ALLA MEDIA EUROPEA

Tecnologia, energia, burocrazia e competenze: lo studio TEHA-Amazon-AWS fotografa i ritardi del Paese. Gli investimenti nei settori ad alta intensità tecnologica valgono l’1,3% del Pil contro l’1,9% della media Ue

15 SET 2026

AUTOMOTIVE, PARTE IL BONUS COLONNINE: 68 MILIONI FINO AL 2030

Dal 22 settembre le domande per il contributo destinato alle infrastrutture di ricarica private. Il Mimit: “Una misura per sostenere consumatori e filiera italiana”

13 SET 2026

Me Contro Te, quando anche l’amore diventa un prodotto?

Me Contro Te, quando anche l’amore diventa un prodotto?

09 SET 2026

WYMAN E RISPOLI IN GARA AL RED BULL RING PER L’ULTIMO ROUND DELLA BAGGER WORLD CUP

Per Kyle Wyman, campione in carica della King of the Baggers, il Red Bull Ring segnerà il debutto nella FIM Harley-Davidson Bagger World Cup: correrà come wildcard indipendente con Wegner x KWR. James Rispoli correrà invece con Joe Rascal Racing.