Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALTROCONSUMO: CLASSIFICA DEI SUPERMARKETPREFERITI DAGLI ITALIANI

Immagine dell'articolo

Altroconsumo, che dal 1973 si prefigge l’obbiettivo di tutelare i consumatori, ha reso noto la classifica dei supermercati in cui gli italiani si recano maggiormente per la spesa. L’indagine, realizzata intervistando i 9.799 soci dell’associazione e risalente a giugno scorso, si è basata tenendo in considerazione il livello di soddisfazione ed è suddivisa per categorie: supermercati, discount e siti per gli acquisti online.

Per quanto riguarda i supermercati, preferiti dai clienti, troviamo Esselunga per la qualità,  l’Ipercoop per la gamma di prodotti a marchio proprio e Carrefour Express preferito da chi vi si reca a piedi, sorgendo maggiormente nei centri delle cittadine.

Tra i discount, scelti maggiormente da coloro che sono molto attenti al risparmio, il preferito è Aldi, subito dopo Eurospin, IN’s e Lidl. Mentre coloro che effettuano gli acquisti online, considerando che il 76% degli italiani non ha mai usufruito del servizio, in cima alla classifica troviamo ancora Esselunga, Iperal, Unes e Alì.

Tra gli aspetti che spingono i consumatori verso un supermercato piuttosto che un altro, ci sono: la pulizia, la mancanza di code in cassa, la vicinanza a casa o al lavoro, la gamma dei prodotti, il risparmio e naturalmente la qualità

19/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti