Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALTROCONSUMO: CLASSIFICA DEI SUPERMARKETPREFERITI DAGLI ITALIANI

Immagine dell'articolo

Altroconsumo, che dal 1973 si prefigge l’obbiettivo di tutelare i consumatori, ha reso noto la classifica dei supermercati in cui gli italiani si recano maggiormente per la spesa. L’indagine, realizzata intervistando i 9.799 soci dell’associazione e risalente a giugno scorso, si è basata tenendo in considerazione il livello di soddisfazione ed è suddivisa per categorie: supermercati, discount e siti per gli acquisti online.

Per quanto riguarda i supermercati, preferiti dai clienti, troviamo Esselunga per la qualità,  l’Ipercoop per la gamma di prodotti a marchio proprio e Carrefour Express preferito da chi vi si reca a piedi, sorgendo maggiormente nei centri delle cittadine.

Tra i discount, scelti maggiormente da coloro che sono molto attenti al risparmio, il preferito è Aldi, subito dopo Eurospin, IN’s e Lidl. Mentre coloro che effettuano gli acquisti online, considerando che il 76% degli italiani non ha mai usufruito del servizio, in cima alla classifica troviamo ancora Esselunga, Iperal, Unes e Alì.

Tra gli aspetti che spingono i consumatori verso un supermercato piuttosto che un altro, ci sono: la pulizia, la mancanza di code in cassa, la vicinanza a casa o al lavoro, la gamma dei prodotti, il risparmio e naturalmente la qualità

19/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 NOV 2025

ISTAT: INFLAZIONE IN RALLENTAMENTO A OTTOBRE

Per le imprese segnali di sollievo dai prezzi energetici

17 NOV 2025

NEL 2035 RISCHIANO DI CHIUDERE 1 NEGOZIO SU 5

L'allarme di Confcommercio: in 12 anni scomparse 140mila attività

14 NOV 2025

CRESCITA PULITA: L’ITALIA TRA I PAESI PIÙ VIRTUOSI D’EUROPA

Le imprese al centro della transizione che taglia le emissioni e spinge il Pil

12 NOV 2025

IL MONDO DENTRO

Quando la letteratura diventa libertà

11 NOV 2025

DONNE IN AGRICOLTURA: 1.800 EURO IN MENO ALL’ANNO

Un divario che pesa anche sul futuro delle imprese rurali

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile