Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALTROCONSUMO: CLASSIFICA DEI SUPERMARKETPREFERITI DAGLI ITALIANI

Immagine dell'articolo

Altroconsumo, che dal 1973 si prefigge l’obbiettivo di tutelare i consumatori, ha reso noto la classifica dei supermercati in cui gli italiani si recano maggiormente per la spesa. L’indagine, realizzata intervistando i 9.799 soci dell’associazione e risalente a giugno scorso, si è basata tenendo in considerazione il livello di soddisfazione ed è suddivisa per categorie: supermercati, discount e siti per gli acquisti online.

Per quanto riguarda i supermercati, preferiti dai clienti, troviamo Esselunga per la qualità,  l’Ipercoop per la gamma di prodotti a marchio proprio e Carrefour Express preferito da chi vi si reca a piedi, sorgendo maggiormente nei centri delle cittadine.

Tra i discount, scelti maggiormente da coloro che sono molto attenti al risparmio, il preferito è Aldi, subito dopo Eurospin, IN’s e Lidl. Mentre coloro che effettuano gli acquisti online, considerando che il 76% degli italiani non ha mai usufruito del servizio, in cima alla classifica troviamo ancora Esselunga, Iperal, Unes e Alì.

Tra gli aspetti che spingono i consumatori verso un supermercato piuttosto che un altro, ci sono: la pulizia, la mancanza di code in cassa, la vicinanza a casa o al lavoro, la gamma dei prodotti, il risparmio e naturalmente la qualità

19/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 OTT 2022

LA TRANSIZIONE ECOLOGICA IMPATTERÀ IN MANIERA SIGNIFICATIVA SUL 72% DELLE AZIENDE

Studio del REPAiR Lab di SDA Bocconi e CRIF: gli aspetti chiave ai quali le imprese devono prestare attenzione nella gestione del loro percorso di decarbonizzazione, facendo leva anche sull’opportunità del PNRR

04 OTT 2022

COLDIRETTI: +800 MLN DI EURO PER LA PASTA

Inflazione, caro-energia, concimi e siccità: sono tra le cause dei pesanti rincari sul costo dell’alimento preferito dagli italiani, e non solo.

03 OTT 2022

SMART WORKING: POSSIBILE SOLUZIONE ALLA CRISI ENERGETICA

Evitando gli spostamenti casa lavoro e i consumi di gas e luce delle aziende si risparmierebbe tano, ma degli aspetti da non trascurare a danno dei lavoratori

03 OTT 2022

MILANO: ‘VILLAGGIO COLDIRETTI’

Nei tre giorni di ‘festa’, sono arrivati migliaia di agricoltori per sostenere l’agricoltura Made in Italy.

02 OTT 2022

GAZPROM: STOP TOTALE FORNITURA GAS ALL’ITALIA

L’azzeramento dei flussi del gas russo è causato da un problema con l’Austria, dove è presente il punto di ingresso.

01 OTT 2022

ISTAT: AD AGOSTO DISOCCUPAZIONE SCESA, IN CRESCIUTA GLI INATTIVI

Rispetto a luglio, aumentano i lavoratori non disponibili ad accettare un’eventuale proposta lavorativa.