Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL PROGRAMMA CERTIFICATO DELL’IMPRENDITORIA ONLINE PER LE DONNE DI TUTTO IL MONDO

Immagine dell'articolo

L’Acceleratore dell’imprenditoria femminile (Women’s Entrepreneurship Accelerator, WEA) ha annunciato oggi il suo curriculum d’imprenditorialità online volto a ispirare, educare ed emancipare le imprenditrici del pianeta.

 

Lo scopo di tale programma è quello di offrire un aiuto concreto alle imprenditrici, o a chi desidera diventarlo, in modo da poter imparare le competenze necessarie per configurare e avviare attività percorribili sotto il profilo economico. Le partecipanti impareranno ad adottare una cultura imprenditoriale, sviluppare idee sfruttando il nous progettuale e metodi essenziali per l’avvio di attività, tracciare a grandi linee un modello aziendale, progettare una proposta, identificare fonti di finanziamento, trovare i partner giusti, predisporre formazione a cura di esperti, creare un team e avviare l’attività.

 

Il programma Certificato d’imprenditoria online è stato dapprima annunciato durante l’Assemblea generale delle Nazioni Unite (United Nations General Assembly, UNGA 76) in occasione del secondo anniversario di WEA.

L’intero  comunicato è visionabile al seguente link: https://www.businesswire.com/news/home/20220111005450/it/

12/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2022

NUOVI SOSTEGNI PER LE ATTIVITA' IN CRISI

Oggi si riunisce il CDM per discutere i provvedimenti in merito

21 GEN 2022

UE: LE VENDITE DI AUTO ELETTRICHE SUPERANO LE DIESEL

Il sorpasso dei veicoli elettrici 100% potrebbe frenare a causa della mancanza di incentivi e delle pensiline per la ricarica.

20 GEN 2022

LA CRISI PENALIZZA IL MONDO DEL LAVORO AL FEMMINILE

l'occupazione femminile scende al 49%

20 GEN 2022

GLOVO ACQUISISCE SOCIALFOOD: PRIMA PIATTAFORMA DI DELIVERY IN SICILIA

Glovo Italia, presente in oltre 450 città, ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% di Socialfood S.r.l.: azienda di food delivery fondata nel 2013 a Palermo da Giovanni Imburgia e Guglielmo Brino.

20 GEN 2022

BONUS BOLLICINE

Il governo permette di detrarre il 50% delle spese sostenute per l’installazione dei depuratori d’acqua potabile.

19 GEN 2022

MANOVRA FINANZIARIA E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA: LA NORMA “SALVA-INFISSI”

Infissi in legno e Superbonus 110%: la norma Salva-infissi che consente la proroga dei lavori di riqualificazione trainati