Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SALONE NAUTICO DI PALERMO GIUNTO ALLA QUARTA EDIZIONE

Immagine dell'articolo

Al Salone Nautico di Palermo, giunto alla sua quarta edizione, e che ha aperto i battenti a Marina Villa Igiea con un intenso programma di iniziative satellite, sono oltre 100 brand rappresentati, più di 30 espositori, 40 barche esposte a terra e a mare, convegni sul tema dell’ambiente marino, del turismo nautico, delle reti di imprese e digitalizzazione con uno sguardo alla subacquea.

Un comparto, quello della nautica siciliana, che ritorna a muovere numeri e volumi di riguardo, più di 1700 imprese impegnate in questo mondo, in ogni suo segmento, dalla produzione alla manutenzione.

Numeri che sottolineano la centralità del settore nautico nell'economia siciliana. A contribuire all'economia marittima anche lo sport. È stata presentata l'iniziativa Stella Maris.

Un progetto frutto della collaborazione tra il Circolo Nautico di Palermo e le Polisportive giovanili salesiane. “Inserire l'associazionismo sportivo all'interno di Seacily – ha affermato il presidente del Circolo Nautico di Palermo, Ottaviano Gueli, nel corso dell’incontro di presentazione dell’iniziativa – è sentore di lungimiranza. Sport e diporto devono essere alleati. La Federazione italiana canoa tra l’altro è la prima federazione plastic free in Italia, il mare è il luogo in cui ci alleniamo, abbiamo una particolare sensibilità nel tenerlo pulito”.

08/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare